Us Open, a Sinner il derby contro Musetti. Il numero uno al mondo vola in semifinale - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 06:07

Us Open, a Sinner il derby contro Musetti. Il numero uno al mondo vola in semifinale

Il toccante messaggio all'amico azzurro dopo la vittoria in tre set nei quarti

di Marco Santoni

Us Open, Sinner vola in semifinale ed eguaglia il record di Pietrangeli negli slam

Jannik Sinner ha battuto Lorenzo Musetti e si è qualificato per le semifinali degli Us Open. Il punteggio finale è stato di 6-1,6-4,6-2 dopo due ore di gioco. Sinner ora se la vedrà con Felix Auger Aliassime. "Dobbiamo mantenere l'amicizia per la partita e quando ci stringiamo la mano tutto torna a posto", ha detto Sinner, "È stata un'ottima prestazione, molto solida. Ho iniziato la partita molto bene". Guardando alla semifinale contro il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 25, ha proseguito: "Ogni giocatore che è in semifinale di uno Slam può dire di stare giocando il suo miglior tennis". Auger-Aliassime ha vinto due dei tre precedenti incontri, ma Sinner lo ha battuto perdendo solo due game a Cincinnati il ​​mese scorso.

Leggi anche: Juventus-Milan, Roma-Inter, Inter-Milan e... quando si giocano gli anticipi e posticipi di serie A (dalla 4° alla 12 giornata)

Il 24enne Sinner ha anche eguagliato Nicola Pietrangeli per il maggior numero di vittorie negli Slam da parte di un italiano, con la sua 86esima vittoria.Sinner punta a diventare il primo tennista a difendere con successo il titolo degli US Open da quando Roger Federer vinse l'ultimo dei suoi cinque titoli consecutivi nel 2008. Ha vinto gli Australian Open e Wimbledon in questa stagione, ma ha perso contro Carlos Alcaraz in un'epica battaglia al quinto set nella finale del Roland Garros.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI SPORT