Sport
Us Open 2025, montepremi da record: Alcaraz ha preso il doppio di Sinner. Ma anche chi è uscito al primo turno ora è ricco
Non hanno badato a spese per lo Slam newyorkese

Us Open, montepremi da record: ecco quanto hanno incassato Alcaraz e Sinner
Grossa delusione per Jannik Sinner, il tennista azzurro ha perso in un solo colpo la finale degli Us Open e il primo posto in classifica nel ranking Atp. Naturalmente il tutto contro il suo amico e rivale Carlos Alcaraz, nuovo primatista. Senza storia la finale, anche se Sinner ha detto "non potevo fare di più". Un risultato che cambia anche le gerarchie in ottica ranking, con il classe 2003 murciano che torna in vetta dopo 65 settimane al comando da parte dell'azzurro. La finale dell'ultimo Slam della stagione ha messo in palio anche un montepremi record: ecco quanto hanno guadagnato i due giocatori.
Leggi anche: Sinner-Alcaraz, Jannik messo ko dallo spagnolo. Ecco gli highlights della finale degli Us Open 2025
Questa edizione degli US Open - riporta Il Corriere dello Sport - ha stabilito un nuovo record in termini di montepremi. Considerando tutte le specialità, la cifra complessiva ha infatti toccato quota 90 milioni di dollari. Per quanto riguarda il singolare maschile, invece, al vincitore, e dunque Alcaraz, spetta un assegno da 5 milioni di dollari, mentre Sinner dopo la sconfitta guadagnerà la metà, vale a dire 2.5 milioni di dollari (oltre 2,1 milioni di euro). Ma non è andata certo male neanche a chi non è riuscito ad andare oltre al primo turno: quasi 100mila €. E per chi è arrivato ai quarti la cifra sale a 566mila €. Un ricco montepremi e non poteva essere altrimenti, vista la presenza sugli spalti in finale addirittura del presidente americano Donald Trump.