A- A+
Sport
Valentino Rossi: "Goduria a vincere in casa di Lorenzo e Marquez. E sul podio..."
Valentino Rossi: "Goduria a vincere in casa di Lorenzo e Marquez. E sul podio..."

"E' stato un weekend perfetto". Valentino Rossi festeggia la vittoria per distacco ottenuta a Jerez de la Frontera nel quarto apputamento della MotoGp 2016. Il compagno di squadra Jorge Lorenzo ha preso 4 secondi e Marc Marquez è arrivato terzo conla Honda a 9''. "Abbiamo iniziato ad andare veloce gia' venerdi' mattina, e la gara in moto e' stata fantastica - sottolinea il campione di Tavullia a caldo ai microfoni di Sky -. Ringrazio il team, io mi sono sentito perfettamente a mio agio fin dall'inizio sulla moto, e' stata una giornata e una vittoria speciale"

"È un successo che dà gusto - sottolinea il Dottore dopo essere salito sul podio - me lo sentivo che sarei andato bene qui a Jerez, ma era più una speranza che altro. Abbiamo fatto un buon lavoro sulle gomme usate già dal venerdì, ma la cosa più bella è stata la gara".

Valentino racconta. "Il mio meccanico in griglia mi aveva detto 'in testa dalla prima all'ultima curva' e lì mi sono detto che era una bella idea: sapevo che Lorenzo poteva scappare all'inizio, ma non ero molto preoccupato perché sapevo di potergli tenere testa".

Rossi se la gode e non lo nasconde: "La cosa che mi ha dato più gusto è di sentire lui e Marquez sempre più lontani. Ho guadagnato tanto in avvio, ho avuto un po' di spin pure io, ma solo nel rettilineo dei box, non in quello dietro ed è stato bello così: arrivare tutti insieme all'ultima curva sarebbe stato pericoloso".

La ciliegina sulla torta: "Vincere qui a casa di Lorenzo e Marquez è importante: lassù sul gradino più alto in mezzo a loro ho goduto".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motogp jerezvalentino rossivalentino rossi jerez




in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.