A- A+
Sport
Valentino Rossi. "La telemetria Honda? La mostrino. Strano che..."

"Lunedi' e' stata dura e anche martedì ho fatto abbastanza fatica. Ora va un po' meglio ma e' una situazione tale che ci vorranno dei mesi non per dimenticare, perche' non si puo', ma per assimilarla". Valentino Rossi ha chiuso la stagione 2015 dopo essere sceso in pista per la seconda e ultima giornata di test ufficiali a Valencia (interessanti perchè le moto hanno provato le nuove gomme Michelin dopo che si è chiusa l'era della Bridgestone).

 Il titolo di campione del mondo MotoGp lasciato a Jorge Lorenzo in questo consulso finale di stagione ancora gli provoca amarezza. Ovviamente resta il dolore per non essersela potuta giocare alla pari dopo tutto il caos tra lui e Marquez venuto fuori con le gare di Phillip Island, Sepang e Valencia. 

Valentino torna sulla questione dei dati della telemetria che la Honda avrebbe dovuto diffondere per dimostrare il suo calcio a Marquez a Sepang e che invece alla fine sono rimasti secretati su richiesta di Federazione e Dorna. "Sarei curioso di vedere la telemetria della Honda. Ah, non la faranno vedere? Che strano...Mi piacerebbe capire come pensano di dimostrare, con la telemetria, che io gli ho dato un calcio. Poverini, loro volevano farlo vedere ma per il bene del motociclismo non lo fanno...".

Sui test di fine stagione Rossi si mostra positivo sulla risposte data dalla sua Yamaha: "Sono abbastanza contento di come è andata. Sono stato piuttosto veloce, soprattutto nel pomeriggio. Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo provato delle cose che speravamo ci aiutasse a usare queste gomme e cosi' e' stato. Nel pomeriggio ho fatto tanti giri in 1'31", mi sono sentito abbastanza bene con la moto, ho cercato di fare dei run lunghi e non e' male. Ma dobbiamo lavorare, Honda e Suzuki sono andati molto forte, avremo ancora un po' da fare ma saremo piuttosto competitivi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
valentino rossitelemetriahondamarquez
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.