Valentino Rossi si allea con la Juventus: accordo. Tradita la sua Inter - Affaritaliani.it

Sport

Valentino Rossi si allea con la Juventus: accordo. Tradita la sua Inter

Il cuore è nerazzurro: nessuno può certo dubitare che la fede di Valentino Rossi in campo calcistico si chiami Inter. Ma quando si tratta di affari, cambia tutto. E un campione del mondo del business (tralasciando quei 9 titoli nel motomondiale... e i tifosi sognano la Decima quest'anno: Jorge Lorenzo permettendo) ha capito che in questo settore la cosa più giusta da fare era un bel matrimonio con la Signora. La notizia girava da qualche giorno, ma nelle scorse ore l'ha confermata Andrea Agnelli in persona: la Juventus avvierà una partnership con il Dottore di Tavullia, che produrrà il merchandising ufficiale della squadra. Accordo quadriennale e in esclusiva.

La sua VR46 è un marchio registrato con tanto di store online dove si può comprare tutti i prodotti legati all'universo di Valentino Rossi. E ora si passa anche all'oggettistica e all'abbigliamento in bianco e nero.

Insomma il Valentino Rossi uomo d'affari ha piazzato un grande colpo sul mercato. E non si  dimentichi neppure la VR46 Riders Academy e il team Sky Racing VR46 che lancia giovani campioni (Romano Fenati e Pecco Bagniaia in primis, ma dietro c'è un esercito di talenti in erba): si parte in Moto3, sognando di percorrere le orme di Vale sino alla MotoGp...