A- A+
Sport
Manchester United, ora è ufficiale: Van Gaal è il nuovo allenatore

Per il 62enne olandese, contratto triennale fino al 2017 e prima esperienza in Premier League dopo aver vinto con Ajax, Barcellona, Az Alkmaar e Bayern Monaco (nel suo palmares una Champions, una Coppa Uefa, una Intercontinentale, due Supercoppe europee, 4 titoli olandesi, due spagnoli e uno tedesco oltre alle coppe nazionali nei tre Paesi). Van Gaal comincera' la sua avventura al termine dei Mondiali, dove guidera' l'Olanda, e il suo vice sara' Ryan Giggs, che ha guidato il Manchester United nelle ultime quattro partite di campionato dopo l'esonero di Moyes.

"Con Van Gaal ci siamo assicurati uno dei piu' importanti allenatori di oggi - le parole dell'ad Ed Woodward - Ha ottenuto tante cose nella sua carriera e l'Old Trafford gli offrira' la possibilita' di scrivere nuovi capitoli della storia del Manchester United". Woodward fa sapere che e' stato lo stesso Van Gaal a scegliere Giggs come vice "e sara' un'opportunita' fantastica per Ryan per imparare da un manager di classe mondiale la cui propensione offensiva e la fiducia nei giovani sono fatte su misura per lo United".

"Ho sempre desiderato lavorare in Premier League - dice dal canto suo Van Gaal - Lavorare per il Manchester United, il piu' grande club del mondo, mi rende molto orgoglioso. So quale stadio incredibile sia l'Old Trafford, e quanto appassionati siano i tifosi. Il club ha grandi ambizioni, io anche e sono sicuro che insieme faremo la storia".

Nello staff del tecnico olandese, come preparatore dei portieri, ci sara' Frans Hoek mentre l'altro vice, oltre a Giggs, sara' Marcel Bout.

Tags:
van gaalmanchester unitedmoyesferguson
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.