A- A+
Sport
Juventus-Van Persie, è ritorno di fiamma. Ma attenzione al Monaco

Oltremanica non hanno dubbi: ritorno di fiamma tra Robin Van Persie e la Juventus. L'attaccante olandese due stagioni fa scelse Manchester dopo un lungo corteggiamento della Signora. Da lì in poi sono arrivate 44 reti in 70 presenze con la maglia dei Red Devils. Oggi però potrebbe essere sacrificato da David Moyes che vuole rifondare la squadra alla luce di questa annata molto deludente. Il costo del cartellino è ai saldi: circa 20 milioni (venne pagato 28 all'Arsenal di Arsene Wenger), anche se lo scoglio principale è legato all'ingaggio che sfiora gli 8 mln.

Uno stipendio esagerato per la società di Corso Galileo Ferraris, ma lo scoglio potrebbe essere superato da un quinquennale ricco di bonus. La vera domanda è un'altra: vale la pena un investimento così forte in una squadra che conta già su Tevez e LLorente? Il tutto col dubbio Osvaldo: l'attaccante italo-argentino sun cui a fine stagione bisognerà fare considerazioni legate al riscatto (18 milioni) dal Southampton. In più si profila anche la concorrenza di Chelsea (che dovrebbe liquidare Fernando Torres: direzione Atletico) e Monaco (se Radamel Falco decidesse di andarsene, magari al Real Madrid).

Tags:
van persiemanchester unitedjuventuscalciomercato
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara

Temptation Island 2021, ecco le coppie e i tentatori in gara


casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.