A- A+
Sport
Var, De Laurentiis (Napoli): "Potrei chiedere i danni per i rigori negati"

Var, De Laurentiis (Napoli): "Potrei chiedere i danni per i rigori negati"

"Se l'arbitro si rifiuta di impiegare un mezzo che gli consente di raggiungere equidistanza, efficienza e credibilità fa un torto anzitutto a se stesso. Poi fa un danno sportivo e, di conseguenza, un danno economico che può essere rilevantissimo. Chiedere i danni agli arbitri? Perché no?". E' la provocazione lanciata dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervistato dal Corriere dello Sport su arbitri e Var. E sull'ipotesi del Var Challenge aggiunge. "È una misura doverosa, forse addirittura tardiva. Per me possono bastare due fiches, una per tempo, spendibili dagli allenatori. È un diritto sacrosanto. E utilizzare il Var deve essere un obbligo. Se l'arbitro non lo adopera, si macchia di un delitto sportivo, perché compromette un risultato calcistico. Ma il calcio non è solo un gioco. È anche un'industria che produce risultati economici molto significativi per l'intera filiera dello sport".

DE LAURENTIIS, 'SI A VAR CHALLENGE. CHIEDERE DANNI AGLI ARBITRI? PERCHE' NO''

"Chiedere i danni agli arbitri? Perché no? Il principio 'chi sbaglia paga' assiste tutti i processi democratici in cui ci si confronta. E il calcio non fa specie. Se un giudice sbaglia nell'emettere una sentenza, può essere chiamato a risarcire i danni cagionati. L'arbitro non dovrebbe sottostare alle stesse regole? Il Napoli quest'anno si è visto negare moltissimi rigori. Non lo dico solo io, ma lo riconoscono anche tutti i media. Se questi torti a catena sviluppassero un danno di duecento milioni, chi li ripagherebbe?", conclude De Laurentiis.

Loading...
Commenti
    Tags:
    varvar challengede laurentiis varde laurentiis var challenge
    Loading...
    in evidenza
    Matilde... che scivoloni in Casa Brandi in versione 'Paperissima'

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI, BACI MOZZAFIATO

    Matilde... che scivoloni in Casa
    Brandi in versione 'Paperissima'

    i più visti
    in vetrina
    Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

    Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre

    L’arte viaggia su quattro ruote con DS 7 Crossback Louvre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.