Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » Lindsey Vonn ora nella leggenda da sola: 63 vittorie. Bye bye Proell

Lindsey Vonn ora nella leggenda da sola: 63 vittorie. Bye bye Proell

Lindsey Vonn ora nella leggenda da sola: 63 vittorie. Bye bye Proell
lindsay vonn 0

Neanche il tempo di celebrare il primato insieme all’austriaca Annemarie Moser-Proell con la vittoria nella Discesa di Cortina (sull’amata pista delll’Olympia delle Tofane dove nel 2004, a 19 anni per la prima volta su un podio di Coppa del Mondo) che Lindsay Vonn decide di prendersi il primato solitario. Con il successo sempre a Cortina, ma stavolta in Super G, la 30enne fuoriclasse venuta dal Minnesota dice 63 (vittorie in Coppa del Mondo).

Un trionfo a cui ha assistito tutta la sua famiglia invitata in Italia sperando di riuscire nell’impresa. Missione compiuta. Presente pure il padre avvocato con il quale la quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo generale aveva rotto i rapporti durante il matrimonio con Thomas Vonn (l’ex nazionale di sci ed ex marito di cui ha tenuto il cognome per problemi di sponsor). 
 
La Vonn ha battuto l’austriaca Anna Fenninger (+0.85) e Tina Weirather (+0.92). Fuori dal podio per sette centesimi la slovena Tina Maze (+0.99) e la giovane austriaca Cornelia Huetter.

L’Italia non festeggia come domenica, quando la Merighetti aveva preso il terzo posto in Discesa. Questa volta l’azzurra è caduta violentemente contro un palo con il volto ferendosi al labbro. Buona prestazione di squadra comunque: discreto l’ottavo posto di Nadia Fanchini (+1.57), l’undicesimo di Francesca Marsaglia (+2.19) e il dodicesimo di Elena Curtoni (+2.20).