A- A+
Sport
Wimbledon: Novak Djokovic re di Londra. Federer ko in 4 set

Il serbo Novak Djokovic ha vinto la 129^ edizione del torneo di tennis di Wimbledon.

Sul centrale dell'All England Lawn tennis Club di Londra ha superato in 2 ore e 59 minuti e in quattro set lo svizzero Roger Federer con il punteggio di 7-6 (7/1), 6-7 (10-12), 6-4, 6-3.

Per Djokovic e' il terzo successo a Wimbledon, dopo quello del 2011 e dello scorso anno, mentre una finale l'ha persa nel 2013. Ha eguagliato i trionfi del suo coach Boris Becker. Per il serbo e' il nono titolo nelle prove dello Slam su 18 disputate.

Per Federer invece è la terza finale persa ai Championships, il sogno degli otto titoli sfuma ancora, chissà se a quasi 34 anni avrà un'altra occasione. A prpoposito dell'età: se il fuoriclasse svizzero avesse vinto la finale di Wimbledon a 33 anni e 338 giorni sarebbe stato il più anziano tennista dell’era Open ad aggiudicarsi il torneo superando Arthur Ashe (31 anni e 360 giorni, vinse nel 1975).

Roger ha complessivamente vinto 17 titoli dello Slam, perdendo 9 volte in finale.

Dal punti di vista dei confronti era il 40° tra i due e ora siamo 20 a 20. Sull’erba avevano disputato solo 2 partite prima di questa: la semifinale a Wimbledon nel 2012 – vinta da Federer – e la splendida finale dell’anno scorso, conquistata da Djokovic per 6-7 6-4 7-6 5-7 6-4.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
wimbledondjokovicfederer
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.