Yamaha: "Honda dice il falso sull'incidente Marquez - Valentino Rossi"
"Non siamo d'accordo sulle parole con le quali è stato descritto l'incidente tra Rossi e Marquez: i comunicati che accusano Valentino di aver dato un calcio a Marquez non sono stati provati dalla Direzione di Gara". La Yamaha replica duramente alla Hrc dopo il comunicato delle scorse ore della Honda in difesa di Marquez.
Attrasverso una nota, arriva la replica. Ed è molto forte: "Rispediamo al mittente le parole usate nei comunicati contro Rossi in quanto non corrispondono a quanto appurato dalla Direzione di Gara".
Chissà cosa ne penserà Jorge Lorenzo, che nelle ore post-Sepang si era apertamente schierato a favore di Marquez e contro il suo compagno di squadra e rivale per il titolo, Valentino Rossi.
Il clima è bollente. A Valencia si preannuncia una situazione da sfida all'Ok Corral. "La Yamaha non intende alimentare ulteriormente la polemica con altre dichiarazioni. Il nostro desiderio è quello di concludere la stagione nel miglior modo possibile. Andiamo a Valencia con la chiara intenzione di fare il meglio per vincere".
"Ci auguriamo che l'ultima gara sia memorabile e che tutti i piloti e i team gareggino in maniera esemplare, da uomini di sport veri, come è d'abitudine nelle top categorie delle corse motociclistiche".
Iscriviti alla newsletter