Zaza, la Juventus potrebbe ricomprarlo a giugno. "Attestato di stima"
Simone Zaza non vuol fermari alla conquista della maglia azzurra. L'attaccante del Sassuolo inizia una stagione con motivazioni importanti. A 23 anni e dopo il campionato d'esordio in serie A si sente pronto per il salto di qualità: "L'ambizione di ogni gicoatore è arrivare in una grande squadra". La Juventus lo ha venduto al club di Squinzi dopo l'anno in parcheggio. Però il bianconero potrebbe restare il colore del suo futuro. I campioni di'Italia infatti hanno un'opzione da 15 milioni per l'acquisto entro il 30 giugno 2015. Tanti gol potrebbero convincere Agnelli e Marotta. Lui ci crede, ma va per gradi... "Che i bianconeri possano ricomprarmi è un attestato di stima - racconta da Coverciano - ma io volevo giocare nel Sassuolo, perché penso di crescere ancora tanto. Poi è chiaro che l’obiettivo di ogni giovane è arrivare a giocare in un top club, e la Juve è uno di questi".
"Dissi che non ero ancora da Juve? E lo penso ancora, perché non è che abbia fatto un anno perfetto: spero che invece questo sia il mio anno: farò di tutto per essere qui anche le prossime volte", racconta.
Parla del suo mondo azzurro: "Essere qui è una bellissima soddisfazione, una nuova esperienza per me ed è anche un premio per il Sassuolo, che fa giocare molti italiani. Se sono qui è anche per Di Francesco, che mi ha dato fiducia, e per i miei compagni".
L’impatto con Antonio Conte? "E' stato positivo, potrei interessargli, e io cerco di dare tutto me stesso. Spero che questo sia un punto di partenza, perché vorrei affermarmi come uno degli attaccanti più importanti in Italia, meglio se il più forte". Modelli: "A me piace Ibrahimovic, anche se il mio idolo da bambino è sempre stato Van Basten, che rispetto a me è tutt’altra cosa. Ma cerco di prendere qualcosa da tutti".