A- A+
Sport
Zoff: "Il prossimo ct della nazionale? Donadoni ha più chance di tutti"

Il successore di Antonio Conte? "Non e' una battuta, fino a qualche tempo fa avrei detto Zoff...". E' una sorta di auto-candidatura quella che avanza Dino Zoff, ex ct azzurro, in vista dell'imminente ufficializzazione del passaggio dell'attuale coach della Nazionale sulla panchina del Chelsea.

"I possibili candidati? Ce ne sono diversi, Donadoni sta facendo particolarmente bene, e' stato bistrattato per la sconfitta contro i campioni del mondo (la Francia, ndr), ha piu' chance di tutti", spiega l'ex portiere di Juve e Nazionale ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su RadioUno. Circa il record di imbattibilita' di 929 minuti di Rossi, Zoff e' sicuro che Buffon, a soli 3 minuti dal primato, "merita di ottenerlo. Ha tutte le qualita' e sin da giovane ha dimostrato in campo una grande personalita'.

Il Pallone d'Oro? "Buffon poteva essere nei dieci - afferma Zoff - ma finche' ci sono Ronaldo, Messi o Ibra, non ha queste possibilita'. E' nella logica che vincano artisti di quel calibro". Infine, per la lotta allo scudetto, Zoff e' certo che "la Juve e' leggermente favorita, anche se con i tre punti ci sta tutto. Ho visto il Napoli ieri sera, mi sembra ancora in salute nonostante lo scarno 1-0. Non ha corso rischi, mi ha dato una buona impressione e dovrebbe giocarsela sino alla fine".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donadoninazionalezoff




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.