A- A+
Toscana
Albiera Antinori entra nel CdA di Fondazione CR Firenze
Albiera Antinori

Albiera Antinori è Presidente della Marchesi Antinori S.p.A., storica azienda fiorentina di produzione vitivinicola di lunga storia. Ha iniziato a lavorare in azienda nel 1985, e in questi 30 anni ha attraversato tutti i settori aziendali, dalla campagna alle vendite con particolare attenzione alla comunicazione ed al marketing. 

Albiera Antinori, Zaira Conti, Sandro Rogari sono i tre nuovi Consiglieri che entrano a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CR Firenze. Sono stati eletti stamani, alla prima votazione, dal Comitato di Indirizzo. Jacopo Speranza è stato nominato Vice Presidente succedendo a Donatella Carmi scomparsa lo scorso ottobre. I nuovi eletti sostituiscono i Consiglieri Donatella Carmi, Marco Carrai e Duccio Maria Traina, che hanno concluso il secondo mandato, e si aggiungono ai consiglieri Luigi Salvadori (Presidente), Jacopo Speranza (Vice Presidente), Bernabò Bocca, Alfonso De Pietro, Giampaolo Donzelli, Giovanni Fossi, Francesco Rossi Ferrini, Maria Oliva Scaramuzzi, Andrea Simoncini.

‘’Ringrazio i Consiglieri uscenti Marco Carrai e Duccio Traina – dichiara il Presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori - per il prezioso apporto dato alla nostra Istituzione e rivolgo un affettuoso pensiero alla memoria della cara Donatella Carmi. Auguro buon lavoro ai nuovi eletti, che rappresentano, autorevolmente, importanti ambiti del nostro territorio, ed al neo Vice Presidente Speranza a cui sono legato da una lunga amicizia. La presentazione di tre candidature conferma il clima di grande unità, coesione e armonia con cui tutti, ai vari livelli, stiamo svolgendo il nostro compito fin dall’inizio del mio mandato’’. ‘’Mi sembra assai significativa – prosegue Salvadori – anche l’ unanimità con cui gli Organi, sostenuti dall’ Assemblea dei Soci, hanno condiviso e approvato, in questo anno e mezzo di attività, tantissimi e importanti provvedimenti, a cominciare dai numerosi interventi a sostegno del mondo della sanità, duramente provato dall’emergenza Covid. Riteniamo che debba essere questa l’unica modalità con la quale deve operare una Fondazione realmente al servizio del territorio e sono certo che i nuovi Consiglieri saranno di grande aiuto nell’ affrontare il nuovo anno che si presenta già molto impegnativo’’.

Albiera Antinori è Presidente della Marchesi Antinori S.p.A., storica azienda fiorentina di produzione vitivinicola di lunga storia. Ha iniziato a lavorare in azienda nel 1985, e in questi 30 anni ha attraversato tutti i settori aziendali, dalla campagna alle vendite con particolare attenzione alla comunicazione ed al marketing. Esperienze in altre società ed associazioni di categoria ne hanno integrato la formazione.

 Zaira Conti è fondatrice e Presidente dell’Associazione Progetto Villa Lorenzi. Ha iniziato, negli anni Settanta, ad occuparsi del recupero di giovani tossicodipendenti, per poi ampliare l’attività nell’ambito della prevenzione del disagio minorile e del sostegno alle famiglie. La sua opera negli anni è stata apprezzata e riconosciuta dalle Istituzioni e dalla società civile.

Sandro Rogari è studioso di Storia contemporanea e ha svolto attività di docente presso la Facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" della quale è stato preside per due mandati. Nell'Ateneo fiorentino ha svolto anche funzioni di prorettore alla Didattica per un triennio. E' autore di oltre 300 pubblicazioni e svolge attività di pubblicista e di opinionista dagli anni Settanta, collaborando a riviste e quotidiani, nazionali ed esteri. Presiede numerose istituzioni culturali, fra le quali l'Accademia di scienze e lettere la Colombaria, la Società toscana per la storia del Risorgimento, di Firenze, e la Fondazione casa Oriani di Ravenna.

Jacopo Speranza è figlio di Edoardo Speranza, storico Presidente della Fondazione CR Firenze. Imprenditore del settore assicurativo, sostiene molteplici iniziative di natura culturale, sociale e sportiva. Dal 2017 è Presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

Commenti
    Tags:
    zaira contisandro rogarialbiera antinorimarco carraiduccio maria trainaluigi salvadorijacopo speranzabernabò boccaalfonso de pietrogiampaolo donzelligiovanni fossifrancesco rossi ferrinimaria oliva scaramuzziandrea simoncinifondazione cr firenze





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.