A- A+
Toscana
Coronavirus, Forte dei Marmi adotta la pubblicazione della classe 2A Carducci

DettiAmo le regole, come affrontare una super estate, nonostante il Coronavirus! un vademecum realizzato dai bambini con l'aiuto della maestra Grazia Marrai che attraverso 22 regole fornisce indicazioni con entusiasmo, leggerezza ma serietà, su come muoversi negli ambienti esterni ed interni del territorio.

L'iniziativa realizzata con il supporto dell'Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi, ha trovato subito il patrocinio del Comune e il sostegno economico dell'Unione Proprietari Bagni che ha deciso di stampare l'opuscolo e distribuirlo tramite l'Ufficio Informazioni Turistiche.

L'amministrazione comunale ha voluto far dono della pubblicazione anche ai compagni di scuola dei giovanissimi autori, in particolar modo alle ultime classi della primaria e della secondaria di primo grado che parteciperanno in questi giorni al saluto finale a Villa Bertelli.

Ognuno è responsabile di tutti, Ognuno da solo è responsabile di tutti, Ognuno è l'unico responsabile di tutti”, la frase di Antoine De Saint-Exupéry- evidenzia Alberto Mattugini, consigliere delegato alla Pubblica Istruzione -  scelta come messaggio e inserita sulla pagina di copertina fa capire come i bambini per primi abbiano compreso quanto sia determinante il comportamento individuale per il bene finale dell'intera collettività. Le verità più grandi arrivano proprio da loro, dalla semplicità con cui vedono le cose, senza troppe sovrastrutture. Ci tengo a ringraziare tutti loro, la loro maestra, l'Istituto Comprensivo e l'Upb che ha creduto nel progetto tanto da finanziarne la stampa.“

Un libricino colorato, di facile fruibilità le cui regole vengono accompagnate e sostenute dai disegni realizzati dai bambini stessi: Martina Marini, Bianca Bazzichi, Diletta Carli, Aurora Poli, Jacopo Blaas, Vittoria Giannotti, Stella Giannotti, Agata Viti, Caterina Rindi, Niccolò De Benedetti, Bianca Galleni, Niccolò Fattori, Matteo Chiti, Ginevra Drimonas, Lucio Caccavale, Lina Da Crema, Diego Da Prato, Lapo Fontana, Alice Pieroni, Flavio Fattori, Elia Angelini, Filippo Paita e Leonardo De Benedetti.

Commenti
    Tags:
    coronavirusforte dei marmipubblicazioneclasse 2a estatealunniscuolacarduccivademecumbambinimaestra grazia marrairegoleindicazionicome muoversi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.