A- A+
Toscana
Coronavirus, Forte dei Marmi adotta la pubblicazione della classe 2A Carducci

DettiAmo le regole, come affrontare una super estate, nonostante il Coronavirus! un vademecum realizzato dai bambini con l'aiuto della maestra Grazia Marrai che attraverso 22 regole fornisce indicazioni con entusiasmo, leggerezza ma serietà, su come muoversi negli ambienti esterni ed interni del territorio.

L'iniziativa realizzata con il supporto dell'Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi, ha trovato subito il patrocinio del Comune e il sostegno economico dell'Unione Proprietari Bagni che ha deciso di stampare l'opuscolo e distribuirlo tramite l'Ufficio Informazioni Turistiche.

L'amministrazione comunale ha voluto far dono della pubblicazione anche ai compagni di scuola dei giovanissimi autori, in particolar modo alle ultime classi della primaria e della secondaria di primo grado che parteciperanno in questi giorni al saluto finale a Villa Bertelli.

Ognuno è responsabile di tutti, Ognuno da solo è responsabile di tutti, Ognuno è l'unico responsabile di tutti”, la frase di Antoine De Saint-Exupéry- evidenzia Alberto Mattugini, consigliere delegato alla Pubblica Istruzione -  scelta come messaggio e inserita sulla pagina di copertina fa capire come i bambini per primi abbiano compreso quanto sia determinante il comportamento individuale per il bene finale dell'intera collettività. Le verità più grandi arrivano proprio da loro, dalla semplicità con cui vedono le cose, senza troppe sovrastrutture. Ci tengo a ringraziare tutti loro, la loro maestra, l'Istituto Comprensivo e l'Upb che ha creduto nel progetto tanto da finanziarne la stampa.“

Un libricino colorato, di facile fruibilità le cui regole vengono accompagnate e sostenute dai disegni realizzati dai bambini stessi: Martina Marini, Bianca Bazzichi, Diletta Carli, Aurora Poli, Jacopo Blaas, Vittoria Giannotti, Stella Giannotti, Agata Viti, Caterina Rindi, Niccolò De Benedetti, Bianca Galleni, Niccolò Fattori, Matteo Chiti, Ginevra Drimonas, Lucio Caccavale, Lina Da Crema, Diego Da Prato, Lapo Fontana, Alice Pieroni, Flavio Fattori, Elia Angelini, Filippo Paita e Leonardo De Benedetti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusforte dei marmipubblicazioneclasse 2a estatealunniscuolacarduccivademecumbambinimaestra grazia marrairegoleindicazionicome muoversi
    Loading...
    in evidenza
    Apple banna Fortnite dallo store Battaglia sul videogame più cool

    MediaTech

    Apple banna Fortnite dallo store
    Battaglia sul videogame più cool

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.