A- A+
Toscana
Firenze, i marchi dell'alta manifattura nella suggestiva Villa Bardini

Con “Qualcosa di nuovo in Città!” Atelier porta ogni volta una selezione di marchi di alta manifattura, ricercando realtà di nicchia nel mondo del lusso internazionale. La prima edizione di Atelier si è tenuta nell’Ottobre del 2019 negli splendidi saloni di Palazzo Baldovinetti a Firenze.

Francesca Migone lavora da anni nel mondo del lusso producendo candele profumate personalizzate. Appassionata del bello, del lusso e dell’arredamento intraprende un po’ per gioco e un po’ per passione Atelier, un’attività parallela al suo core business, la storica azienda di famiglia Industria Ceraria Migone e la sua linea di candele profumate e profumi per l’ambiente “Migone1866”. Con Atelier sfrutta l’esperienza accumulata ed i suoi contatti, offrendo ai clienti un servizio di events planning, location management, interior and olfactory design, interior decorator, home staging, fashion e tanto altro. Con “Qualcosa di nuovo in Città!” Atelier porta ogni volta una selezione di marchi di alta manifattura, ricercando realtà di nicchia nel mondo del lusso internazionale. La prima edizione di Atelier si è tenuta nell’Ottobre del 2019 negli splendidi saloni di Palazzo Baldovinetti a Firenze.

L’evento si svolgerà il 24-25-26 Settembre 2020 nel giardino di Villa Bardini a Firenze. Recuperata dal lascito Bardini, la Villa è stata restaurata e restituita a Firenze nel 2006 come spazio museale, centro di cultura e luogo di natura per tutti, tutto da scoprire. La splendida posizione panoramica su Firenze le valse il nome di “Villa Belvedere”. Quattro ettari di bosco, giardino e orto frutteto affiancati dalle mura medievali della città, il Giardino Bardini non è soltanto natura, ma cultura, arte e storia: una parte di Firenze. Situato tra Costa San Giorgio e Borgo San Niccolò, preserva in pieno centro città un luogo incontaminato.

Gli spazi selezionati per gli stand sono quelli della Limonaia e della Serra sia la parte interna che quella esterna. Sarà possibile proiettare video e musica all’interno della Limonaia. Aria condizionata negli spazi interni di Serra e Limonaia. Connessione Wi-fi. Speciali regole saranno adottate dall’organizzazione seguendo le nuove normative. Per i tre giorni dell’evento il Bar/Ristorante “La Loggetta” (kaffehaus) nel giardino riserverà agli espositori uno sconto sulle consumazioni. Parcheggio riservato gratuito “ Forte Belvedere” situato a 200 mt. dall’entrata di Villa Bardini in Costa San Giorgio n° 2, evento ATELIER. Per carico e scarico disponibile entrata carrabile di Villa Bardini dal cancello del n° 4 di Costa San Giorgio fino alla Serra e alla Limonaia.

Commenti
    Tags:
    firenzemarchialta manifatturavilla bardiniateliermodaoggettisticacandelecereriafrancesca migoneinterior designarredamentodesign
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Honda svela la nuovo generazione di HR-V

    Honda svela la nuovo generazione di HR-V


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.