A- A+
Toscana
Moda, le sorelle Barontini lanciano l’hashtag #supereremoquestovenerdinero

Nella giornata del Black Friday, le sorelle Chiara e Benedetta Barontini, eredi di una famiglia fiorentina da sempre impegnata nella maglieria, e imprenditrici dal 2014 con il proprio brand ARCHIVIOB, lanciano l’hashtag  #supereremoquestovenerdinero.

Un modo per ricordare ed unire idealmente quei piccoli imprenditori, negozianti, artigiani presenti sul territorio nazionale che devono contrastare lo strapotere delle grandi piattaforme internazionali per la vendita on line.

Sul sito internet aziendale, e grazie alla nuova piattaforma e-commerce, attraverso un packaging personalizzato raggiungono le loro clienti con prodotti tutti rigorosamente in maglia e Made in Italy: maglioni, giacche, cappotti, pantaloni, gonne ed accessori come sciarpe e cappelli. La grafica del sito riprende gli elementi fondamentali del brand come il nastro di raffia con disegno a zig-zag bianco e nero che ha un aspetto artigianale fatto con macchinari di un tempo che fu che rende i capi su cui è cucito riconoscibili e moderni.

Chi ha l’abitudine ad comprare online, sa che è prassi ricevere il prodotto ordinato in una anonima scatola di cartone immerso in tanti pezzetti di polistirolo.   Le sorelle Barontini hanno invece rivoluzionato il packaging dei loro prodotti: maglioni avvolti in stoffe del passato, legate con amore da un mix di fili con colori sempre diversi in modo unico e originale.

In un momento di grande difficoltà economica - dichiara Benedetta Barontini fondatrice e responsabile commerciale di ARCHIVIOB - abbiamo voluto lanciare l’hashtag #supereremoquestovenerdinero come un filo ideale, elemento fondamentale della nostra maglieria, per unire tutte quelle piccole realtà imprenditoriali che si devono confrontare quotidianamente con i colossi dell’e-commerce mondiale”,
 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    moda#supereremoquestovenerdinerocovidblack fridaybarontinimaglieriavendita on linee-commercepackagingmagliamade in italymaglionigiacchecappottipantalonigonneaccessorisciarpecappellibrand





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.