A- A+
Toscana
Polizia di Stato, Andrea Di Giannantonio nuovo Dirigente della Squadra Mobile
Squadra Mobile di Firenze - Andrea Di Giannantonio 

Andrea Di Giannantonio da oggi è alla guida della Squadra Mobile di Firenze. Primo Dirigente della Polizia di Stato, romano, 49 anni, arriva dalla Questura di Reggio Calabria, dove ricopriva il ruolo di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine.

Andrea Di Giannantonio, Primo Dirigente della Polizia di Stato, romano, 49 anni, è da oggi alla guida della Squadra Mobile di Firenze. La sua carriera, quasi interamente nella polizia giudiziaria, è iniziata subito dopo l’uscita dalla Scuola Superiore di Polizia, con l’assegnazione alla Questura di Modena dove, dal 1997 al 1999, è Dirigente dell’U.P.G. e S.P. Subito dopo, nel 2000, ancora giovane Funzionario, assume incarico al Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia, che lo porta nella città di Roma. Quattro anni dopo, nel 2004, arriva alla Squadra Mobile della Capitale dove resta per 16 anni: per 10 anni dirige la Sezione dei reati contro il patrimonio e per i 6 anni successivi quella dei reati contro la persona; dal 2016 al 2019 è anche Vice Dirigente. Dopo essere stato promosso Primo Dirigente nel luglio 2019, viene destinato a Reggio Calabria e, da oggi, è a capo della Squadra Mobile del capoluogo toscano.

 

Commenti
    Tags:
    polizia di statoandrea di giannantoniodirigentesquadra mobilequesturacapoluogo toscanofirenze





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.