Esteri
Vertice a Istanbul, conclusi i colloqui tra Mosca e Kiev: c'è l'accordo per uno scambio di mille prigionieri di guerra per parte
I dettagli del negoziato

Segretario di Stato: Marco Rubio
Ucraina, Russia soddisfatta dei negoziati
La parte russa è "soddisfatta" dei risultati dei negoziati odierni a Istanbul con gli ucraini ed è pronta a "continuare i contatti". Lo ha detto il capo delegazione russa, Vladimir Medinsky, citato dalle agenzie russe.
Ucraina-Russia, ok allo scambio di prigionieri
Il capo della delegazione russa a Istanbul, Vladimir Medinsky, ha detto che con gli ucraini è stato concordato uno scambio di 1.000 prigionieri per parte. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.
Ucraina, conclusi colloqui Kiev-Mosca a Istanbul
Si sono conclusi a Istanbul i colloqui tra le delegazioni di Russia e Ucraina. Lo riporta la Cnn.
Ucraina, von der Leyen: "Ora nuove sanzioni Russia, contro Nord Stream 1 e 2"
Il presidente russo Vladimir Putin "non vuole la pace", quindi "dobbiamo aumentare la pressione. Per questo stiamo lavorando ad un nuovo pacchetto di sanzioni, che includerà, per esempio", misure "sul Nord Stream 1 e Nord Stream 2", i due gasdotti transbaltici che collegano direttamente la Russia alla Germania. Lo dice a Tirana, a margine del summit della Cpe, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.
Il prossimo pacchetto, che sarà il diciottesimo, "includerà anche - continua - altre navi della flotta ombra, un abbassamento del tetto al prezzo del petrolio e nuove sanzioni sul settore finanziario in Russia. Vogliamo la pace, quindi dobbiamo aumentare la pressione su Putin finché non sarà pronto per la pace", conclude la presidente.
Ucraina, Trump: "Voglio incontrare Putin appena possibile"
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che vorrebbe incontrare il presidente russo Vladimir Putin "non appena possibile". "Non appena riusciremo a organizzarci, me ne andrò da qui e andrò", ha detto Trump in risposta a una domanda sull'incontro con il leader russo, durante una tavola rotonda economica ad Abu Dhabi.
Guerra Ucraina, Istanbul: al via colloqui tra ucraini, turchi e americani
Sono iniziati a Istanbul i colloqui tra delegazioni di Turchia, Stati Uniti e Ucraina. Lo riferisce l'agenzia turca Anadolu.