A- A+
Home
Usa, TikTok: dopo Twitter e Microsoft, Oracle in corsa per rilevare l'attività

Anche Oracle e uno dei co-fondatori, Larry Ellison, sono entrati nella corsa per acquisire TikTok. A scriverlo il Financial Times. La popolare app cinese di video brevi è finita nel mirino del presidente degli Usa, Donald Trump, che ha minacciato di vietarla se non sarà comprata da un gruppo americano entro metà novembre.

Tik Tok: dopo Twitter e Microsoft, Oracle in corsa

Secondo il quotidiano londinese Oracle ha avuto dei colloqui preliminari con gli azionisti cinesi di TikTok e sta considerando seriamente di comprare le attività del gruppo negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.

La società della Silicon Valley starebbe lavorando con un gruppo di investitori già presenti nell'azionariato dell'app, inclusi General Atlantic e Sequoia Capital. Anche Microsoft è della partita: la multinazionale ha pubblicamente detto, a inizio agosto, di aver avuto dei colloqui preliminari per valutare l'acquisto delle attività di TikTok nei quattro Paesi.

Al tempo stesso la società fondata da Bill Gates ha considerato anche di comprare le attività globali del gruppo cinese, con particolare interesse per Europa e India, dove è stata bloccata dal premier Narendra Modi, ma ByteDance, il gruppo che ne detiene il capitale, sarebbe contrario a cedere assets al di là di quelli in Usa, Canada, Australia e Nuova Zelanda. L'ingresso di Oracle nella partita, sottolinea il Financial Times, offre a ByteDance un'alternativa credibile all'offerta di Microsoft.

Commenti
    Tags:
    tik toktik tok apporaclemicrosofttwittertik tok trumptrump tik toktik tok societàtik tok oracle
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano

    Opel e LifeGate dedicano un murale a Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.