A- A+
Veneto
aurora volantino

di Fabio Frabetti

Sono ormai passati 16 giorni dalla scomparsa di Aurora Pilia, una ragazzina di 15 anni che ha fatto perdere ogni traccia dallo scorso 17 luglio. Viveva a Rossano Veneto (Vicenza) insieme alla madre Luciana che oggi è molto preoccupata e instancabilmente sta battendo la zona di Jesolo dove si stanno concentrando numerose segnalazioni. Aurora ha solo quindici anni e sta vivendo un periodo di burrasca adolescenziale.

Non è la prima volta che fugge da casa: l'ultima volta che ci aveva provato era stata individuata alla stazione di Udine. Trattandosi di una minorenne e con i giorni che passano inesorabili l'allarme per le sue sorti cresce sempre di più. «Ogni giorno – spiega Luciana – faccio gli 80 chilometri di strada che mi separano da Jesolo per distribuire volantini con la sua fotografia. Proprio in questa zona Aurora sarebbe stata vista in alcune discoteche, mentre domenica scorsa un venditore di kebab si è detto sicuro di averla riconosciuta. Era insieme ad altre ragazze. Purtroppo si tratta di avvistamenti da parte di persone che non sapevano si trattasse di una ragazza scomparsa da casa. Credo che alla base della sua fuga ci sia la voglia di libertà, di frequentare continuamente le discoteche fino a tardi. Uno stile di vita che io non le potevo permettere». Aurora sarebbe stata in particolare avvistata nei locali “La Capannina” e “Il Vanila”.

 

aurora2

Le ricerche sono affidate ai carabinieri di Bassano del Grappa che hanno setacciato le vie della movida notturna e quelle della zona balneare. A quanto pare non ci sarebbe alcun litigio all'origine della scomparsa ma solo un irrefrenabile senso di evasione tipico di quell'età. Una turbolenza esistenziale che però potrebbe fare i conti con la pericolosità di vivere fuori casa, senza un tetto sicuro. Dove dorme Aurora? E soprattutto chi la sta aiutando? «Mia figlia è una di compagnia e non ha difficoltà a fare amicizia. È quindi probabile che sia riuscita ad aggregarsi a qualche comitiva. Sono molto preoccupata e invito chiunque possa averla vista a mettersi in contatto con i carabinieri».

La ragazza è alta 1,65, ha i capelli lisci di colore rosso e nero, lunghi fino alle spalle. Quando si è allontanata da casa indossava un paio di jeans neri e una t-shirt dello stesso colore con alcune raffigurazioni. La famiglia ha diffuso anche due numeri cellulari per raccogliere eventuali segnalazioni: 346.0443543 oppure 334.9760617. Aurora ha solo quindici anni e non può continuare a vivere lontano da casa, spinta da una infinita voglia di fuggire che potrebbe portarla chissà dove con il costante pericolo di fare brutti incontri.

Tags:
scomparsaveneto
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico


casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.