A- A+
Viaggi
AlpiGreen, montagna e mare. La prossima estate sarà a contatto con la natura

Ancora a casa senza possibilità di muoversi tra le regioni e con l’estate alle porte Alpitour, mother brand dell’omonimo gruppo, ha raccolto una selezione di 111 strutture in Italia che privilegiano la privacy e vanno incontro alle ultime esigenze dei viaggiatori: le proposte appartengono alla linea AlpiGreen e ai cataloghi Mare in Italy e Montagna, che propongono soluzioni indipendenti e a stretto contatto con la natura, per dare risposte concrete a chi vuole andare in vacanza in sicurezza, ma senza rinunciare al comfort. 

Negli ultimi anni, l’attenzione alla natura si è progressivamente consolidata come filosofia e stile di vita, orientando sempre più le scelte dei consumatori. Per questo, ancor prima dell’avvio dell’emergenza, Alpitour ha scelto di realizzare il catalogo AlpiGreen, con un’ampia collezione di proposte fra glamping, lodge e mobil home, per vacanze ad “ampio respiro" e a stretto contatto con l’ambiente, pur senza rinunciare alla cura dei dettagli e ai comfort. Si tratta di soluzioni indipendenti, che consentono il pieno rispetto della privacy e di poter passare molto tempo all’aria aperta, grazie anche agli spazi privati disponibili, come verande e giardini. Fra le destinazioni, ovviamente il focus principale sarà l’Italia, con ben 12 proposte: quattro in Sardegna, due in Toscana, due in Veneto e altre in Puglia, Lazio, Abruzzo e Friuli. Sono tutte raggiungibili anche autonomamente e in grado di offrire una totale libertà di gestione della vacanza, oltre ad essere situate in posizioni strategiche, in riva al mare e a breve distanza da centri di interesse, permettendo così di poter effettuare anche escursioni private alla scoperta delle bellezze del territorio circostante.

Discorso analogo anche per la linea Montagna di Alpitour, che presenta dciotto strutture alla scoperta del Trentino-Alto Adige, della Lombardia e del Piemonte: di queste, due sono AlpiSelect, il Veronza Family & Wellness Resort e lo Sporting & Relais Resort, entrambi in Trentino che permetteranno di vivere queste destinazioni con qualche esperienza esclusiva in più. La montagna offre, infatti, spazi ampi e aperti, un basso livello di inquinamento e una qualità dell’aria estremamente pulita e come alcuni studi di settori hanno evidenziato sarà tra le mete privilegiate da molti viaggiatori.

A queste poi si aggiungono molte altre proposte sempre di Alpitour tra appartamenti, residence, ville, glamping e mobil home inserite nel ricco catalogo sul Mare in Italy.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    spiaggiamontagnamarevacanza
    Loading...
    in evidenza
    L'Italia ha una nuova bandiera Issata la mascherina chirurgica

    Invia il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it

    L'Italia ha una nuova bandiera
    Issata la mascherina chirurgica

    i più visti
    in vetrina
    #FreeBritney, l’appello dei fan per “liberare" Britney Spears dal padre

    #FreeBritney, l’appello dei fan per “liberare" Britney Spears dal padre


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    ARI(Y)A nuova per Nissan, debuttano logo e crossover coupe’ elettrico

    ARI(Y)A nuova per Nissan, debuttano logo e crossover coupe’ elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.