A- A+
Viaggi
Estate chic a Sölden in Tirolo: il Das Central si rinnova
Das Central by Rudi Wyhlidal

Prima stagione estiva per il Das Central di Sölden in Tirolo con il look completamente rinnovato. Gli ultimi lavori di rinnovo sono stati completati ad ottobre 2015, per l’apertura invernale, e, il 2 luglio 2016, l’hotel saluta per la prima volta la stagione estiva presentandosi con le nuove vesti.

La reception si sviluppa in un grande spazio luminoso che genera emozioni e che fa sentire gli ospiti benvenuti: minimalista ma allo stesso tempo caldo grazie al largo uso del legno e del marrone. Gli ospiti possono fare il check in seduti su morbide poltrone sorseggiando un drink di benvenuto. L’atmosfera è autentica e avvolgente: ricorda le montagne della Oetztal. Accanto alla reception c’è il nuovissimo bar, completamento rimesso a nuovo: poltrone e divani di design invitano gli ospiti a trattenersi durante le serate estive.

Anche le camere e suite nell'ala sinistra dell'edificio sono state rinnovate, e regalano una piacevole atmosfera che abbraccia lo spirito alpino. Tradizione e calore, tradotti con elementi eleganti e senza fronzoli.

Incredibilmente bella è la suite presidenziale: 205 metri quadri di lusso e dettagli che colpiscono per la sua aria glamour.

Gli ospiti hanno a disposizione la spa “Mondo dell’acqua Venezia”, dedicata alla città lagunare italiana con gondole originali. Le diverse saune, con l’atteso appuntamento giornaliero delle gettate di vapore, i bagni turchi, la whirlpool e le aree relax rendono questa area benessere un luogo privilegiato per rilassarsi.

In estate, la Ötztal si presta a svelare i suoi splendidi angoli di natura: l’hotel Das Central ha in serbo per gli ospiti trekking con l’accompagnamento di Karl Fuchs, da oltre 20 anni guida al Das Central e punto di riferimento per gli escursionisti. Per lui le montagne sono la sua casa. Conosce tutti i segreti e svela aneddoti interessanti per un'esperienza indimenticabile durante la vacanza di trekking a Sölden in Ötztal.

Altro luogo indimenticabile, è l’anima distaccata dell’hotel Das Central, il famoso rifugio “Ice Q”, il ristorante gourmet più alto d’Europa, ancora più celebre in quanto proprio qui sono state girate alcune scene del film “Spectre” con James Bond.

Dall’esterno Ice Q è uno scenografico cubo trasparente che si staglia in vetta alle montagne, a 3.048 metri di altitudine. Benvenuti in paradiso. Da qui la vista è sublime. E anche i piatti, serviti con lo speciale vino Pino 3000, una speciale cuvée di pinot nero creata dall’unione di tre vitigni provenienti da Italia, Austria e Germania e disponibile sono qui, diventano ancora più paradisiaci grazie all’atmosfera. Per arrivare, si accede direttamente dalla cabinovia del Gaislachkogl tra progetti più innovativi degli ultimi tempi.

 

Pacchetto “Alpine summer” parte da 459 euro (dal 2 luglio al 29 agosto 2016)

3, 5 o 7 notti

Pensione ¾ con cena a 5 portate, ingresso alla spa, fitness, programma sportivo indoor e outdoor, trekking guidati

SPA voucher del valore di € 35,00

Un bambino fino ai 9 anni gratuito in camera con i genitori

Ötztal Premium Card – inclusa (con tante proposte gratuite per godersi la Oetztal)

 

 Das Central – Alpine . Luxury . Life I Auweg 3 I A-6450 Sölden I www.central-soelden.com  

 

Tags:
das central solden tirolo
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.