A- A+
Viaggi
De Negri (Bmt), incrementare l'incoming e far rinascere il Grand Tour del Sud

“Vogliamo dare un segnale all’Italia, invitare le regioni a fare rete per far crescere l’incoming turistico. Le idee giuste ci sono, bisogna trovare il sistema per tradurle in azione concrete. E’ con questa mission che ci apprestiamo a vivere BMT 2019”. Angelo de Negri (nella foto), amministratore di Progecta e creatore della Bmt -Borsa Mediterranea del Turismo, anticipa così quella che sarà la novità della ventitreesima edizione del più importante appuntamento professionale italiano dedicato al turismo in primavera.

“Con la nostra borsa in questi anni abbiamo favorito e visto crescere il turismo italiano ed oggi abbiamo l’ambizione di fare ancora di più con Il Gran Tour del Sud, ossia l’idea di favorire l’integrazione fra i diversi prodotti locali per agevolare la creazione di percorsi interregionali che toccando le varie realtà del sud, possano contribuire alla crescita comune del movimento in entrata dall’estero”.

Un progetto su cui si stanno coinvolgendo le regioni meridionali presenti a BMT 2019 e che sarà illustrato al ministro del Turismo, Gian Marco Centinaio, che è stato già invitato a visitare la manifestazione napoletana insieme a tutti gli assessori regionali al turismo.

“D’altra parte lo stesso ministro, e la nuova Enit, fin dalle prime dichiarazioni hanno evidenziato la necessità di evitare frammentazioni presentando ai mercati esteri un prodotto con il marchio Italia. Quale miglior occasione per mettere insieme una larga fetta di Italia da proporre in un programma unico”.

Sono diversi gli enti locali ed economici che come ogni anno stanno  prestando la loro attenzione alla Bmt, a testimonianza dell’importanza dell’evento nell’economia di un settore che spesso viene definito petrolio d’Italia senza che poi venga data continuità a propositi e buone intenzioni.

“Da questo punto di vista è fondamentale l’apporto di chi, negli anni, ha creduto in Bmt, e mi riferisco alla Regione Campania così come alla Camera di Commercio e al Comune di Napoli per restare in ambito locale. La dimensione privata dell’organizzazione non può prescindere dall’intervento pubblico quando si tratta di operare per portare beneficio economico allo stesso territorio su cui insistono queste realtà amministrative. Ed è grazie a queste presenze che Bmt in questi anni è riuscita a portare a Napoli migliaia di buyers stranieri. I numeri, ed i benefici, sono sotto gli occhi di tutti” conclude de Negri.

Commenti
    Tags:
    napolidinodelpianorino





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.