A- A+
Viaggi
Ferragosto in Italia, le mete top: Rimini, Riccione e Lido di Jesolo

Quali sono le mete più gettonate dagli utenti online per Ferragosto? Secondo i dati dell’Osservatorio trivago è nuovamente Rimini la meta prescelta dalla maggior parte degli italiani, e con Riccione e Lido di Jesolo riconferma il podio dell’anno scorso.
 
“Spiaggia che vince non si cambia”, sarà questo il pensiero dei tanti italiani che, anche questo Ferragosto, hanno eletto Rimini la regina online dell’estate. La meta principe della Riviera Romagnola è ormai un evergreen dell’estate grazie al mix di spiaggia, mare, divertimento e ottima cucina. Nella speciale classifica si conferma anche l’appeal di un’altra romagnola, Riccione, sempre in seconda posizione, seguita da Lido di Jesolo che, nonostante i prezzi elevati, rimane stabile al terzo posto.
 
Gli utenti per il fine settimana dal 14 al 17 agosto hanno scelto poi Sorrento, Taormina, Vieste, Ischia, Gallipoli, Milano Marittima e Ravenna.

"Gli Italiani sono da sempre un popolo di viaggiatori ma quando si tratta di mare rimangono fedeli agli stessi luoghi di villeggiatura", commenta  Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia. "Rimini poi è la meta ferragostana per eccellenza, adatta a tutti i tipi di vacanzieri e con un ottimo rapporto qualità-prezzo delle proprie strutture".
 
Sono poche le mete che hanno cambiato posizione in classifica rispetto all’anno scorso. Ischia ad esempio perde una posizione, diverse però le new entry nella top 10, in particolare Vieste che l’anno scorso era ben 10 posizioni più in basso o Milano Marittima, in salita di 5 posizioni.

Tags:
ferragostometespiaggia
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.