A- A+
Viaggi
istanbul tulipaniIstanbul TulipaniGuarda la gallery

Se la primavera tarda ad arrivare in Italia, si può partire alla volta dell'Europa per trovare alberi in fiore e giardini dai mille colori.

AD ISTANBUL PER IL FESTIVAL DEI TULIPANI - Istanbul si trasforma ad aprile in un meraviglioso giardino fiorito, celebrando così il simbolo stesso della Turchia. Il nome botanico tulipa deriva dalla parola turca tulbendovvero turbante, al quale il fiore assomiglia. I tulipani sono presenti infatti nelle arti applicate, nel folclore e nella vita quotidiana. Il programma del Festival, che nel corso degli anni ha ampliato l’offerta richiamando un pubblico numeroso dal mondo intero, prevede anche concerti, corsi di tecnica ebru con artisti locali, mostre fotografiche e pittoriche; è anche possibile comprare i bulbi di numerose varietà di tulipani turchi per poi trapiantarli al ritorno dal viaggio. I fiori sono in una varietà enorme di colori luminosi, compreso il bianco, il giallo, il rosa, il rosso, il nero, il porpora, l’arancio e altre specie bicolori.

L’International Istanbul Tulip Festival è una delle migliori occasioni per scoprire i parchi cittadini, come ad esempio il Parco di Emirgan che si trasforma in un vero e proprio paradiso sul Bosforo.

Pacchetto per Istanbul

Volo di andata ven 19/04 (1 scalo)

Part.: 06:40 Milano Malpensa
Arr.: 12:10 Istanbul Ataturk

Volo di ritorno dom 21/04 (1 scalo)

Part.: 16:10 Istanbul Ataturk
Arr.: 20:30 Milano Malpensa

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 715 EURO

Kupeli Palace Hotel: Sito nel quartiere Sultanahmet di Istanbul, il Kupeli Palace Hotel offre camere con connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto, a soli 200 metri dal Mar di Marmara. I servizi includono un autentico hammam. Le sistemazioni del Kupeli Palace sono climatizzate, decorate con colori neutri e pavimenti in parquet e provviste di minibar, set per la preparazione di tè/caffè e bagno interno. A vostra disposizione presso il Kupeli Palace Hotel troverete un centro fitness, una sauna, una reception aperta 24 ore al giorno e un banco escursioni. Tutte le mattine, nel giardino del ristorante, viene allestito un buffet di frutta e verdura, pane appena sfornato, carni e formaggi turchi. Nel Mabeyan Restaurant potrete gustare piatti turchi, caffè italiano, vini locali e il tipico Raki. La Moschea Blu, il Museo di Santa Sofia, il Gran Bazar e il Palazzo Topkapi sono raggiungibili a piedi in 15 minuti

PER INFORMAZIONI: www.viaggiare.it offerte@viaggiare.it tel 892040

UN FESTIVAL DEI GIARDINI NEL CASTELLO DI CHAUMONT SUR LOIRE (vicino a Parigi) - Dal 24 aprile al 20 ottobre apre il “Festival International des jardins” che si svolge anche quest’anno a Chaumont-sur-Loire Passeggiando dentro i vari giardini, sarà possibile imbattersi in deliranti e stravaganti opere d’arte, piante prodigiose, giochi d’acqua, ortaggi e fiori mai visti in un’esperienza visiva, idraulica, olfattiva che ricorderà un po’ i giardini di una volta e farà sognare i visitatori di tutte le età.

Arte contemporanea, fotografia, installazioni permanenti, dibattiti ed eventi speciali con il “domaine”di Chaumont-sur-Loire che, per occasioni speciali si associa ad altri eventi legati alla musica, alla lettura e all’arte.

A meno di 200 chilometri a sud di Parigi, tra le città di Tours e Blois, si nasconde un tesoro di poesia. Oasi naturale, promontorio appollaiato a 40 metri al di sopra della Loira selvatica, il Domaine di Chaumont-sur-Loire vi apre tutto l’anno le porte del suo castello e del suo parco e, da aprile a fine ottobre, dell’irrinunciabile Festival Internazionale dei Giardini. Qui, tutto invita all’emozione artistica. Attraverso i viali del parco, le installazioni di numerosi artisti contemporanei sapranno stupirvi e turbarvi . La tenuta è stata ampliata nel 2012. I 10 ettari dei Prés du Goualoup, disegnati dall’illustre paesaggista Louis Benech, fungono anche loro da scrigno per numerose opere d’arte contemporanea ed i giardini. Potrete pertanto effettuare una passeggiata da sogno attraverso 32 ettari secondo il vostro ritmo. A Chaumont-sur-Loire, vivrete una giornata fuori dal tempo…

 

Pacchetto per Parigi (1 ora di treno da Parigi)

Volo di andata ven 26/04

Part.: 20:25 Milano-Bergamo Orio Al Serio
Arr.: 22:05 Parigi Beauvais-Tille

Volo di ritorno dom 28/04

Part.: 15:00 Parigi Beauvais-Tille
Arr.: 16:30 Milano-Bergamo Orio Al Serio

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 550 EURO

Situato tra Saint-Germain-des-Prés e il Quartiere Latino, questo hotel si trova a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria e della metropolitana di Montparnasse. L'Hotel Renoir Saint-Germain offre camere climatizzate dotate di TV LCD, minibar e bagno privato con articoli da toeletta gratuiti. Ogni giorno vi attende una colazione continentale e nelle camere è disponibile la connessione Wi-Fi a pagamento. Gli Champs Elysées, Chatelet e altre attrazioni turistiche sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici che fermano vicino all'hote

PER INFORMAZIONI WWW.VIAGGIAGRATIS.COM offerte@viaggiagratis.comtel 892040

 

BRUXELLES IN FIORE NELLO CHATEAUX DE GRAND – BIGARD (7 km dalla città) - Bruxelles dal 5 aprile al 5 maggio festeggia Floralia nel parco di Chateaux de Grand-Bigard, sette km ad ovest della città. Il giardino del castello che ospita l’esposizione, viene allestito con moltissime aiuole fiorite e colorate dove i tulipani olandesi la fanno da padrone. Sono oltre 500 le varietà tra semi e bulbi da ammirare e comprare nelle serre e chioschetti del giardino.Solitamente le ferrovie belghe offrono un biglietto combinato (a/r + ingresso Floralia) che permette di saltare la fila alla biglietteria.

 

Pacchetto per Bruxelles

Volo di andata ven 05/04

Part.: 08:25 Milano-Bergamo Orio Al Serio
Arr.: 10:00 Bruxelles Charleroi

Volo di ritorno dom 07/04

Part.: 19:25 Bruxelles Charleroi
Arr.: 20:55 Milano-Bergamo Orio Al Serio

PREZZO VOLO E HOTEL PER 2 PERSONE: 255 EURO

Ubicato in posizione ottimale, nel quartiere UE, il moderno Thon EU offre la connessione Wi-Fi gratuita, un centro fitness e un ristorante in stile brasserie con una terrazza intima. L'hotel si trova a soli 140 metri dalla stazione della metropolitana Maelbeek. Decorate con colori vivaci, tutte le camere del Thon dispongono di aria condizionata, TV via cavo a schermo piatto, minibar e set per la preparazione di tè e caffè. Il Thon EU si trova a 10 minuti a piedi dal Parlamento europeo e dalla sede del Consiglio dell'Unione europea. La stazione ferroviaria di Bruxelles-Schuman dista 400 metri dall'hotel.

PER INFORMAZIONI WWW.VOLAGRATIS.IT offerte@volagratis.it tel 892040

Tags:
festivalgiardinifioripianteeuropaviaggi
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.