A- A+
Viaggi
Viaggio in Germania... restando a Milano
Potsdam Palace Sanssouci DZT Schwarz Astrid

Di Franca D. Scotti

 "Viaggio nel Tempo - Dalle origini del mondo fino al futuro"  è il titolo della importante mostra  fotografica che l'Ente Nazionale Germanico per il Turismo organizza fino  al 4 giugno nella centralissima isola pedonale di Via Dante.

Nell'anno tematico dedicato ai siti del Patrimonio Mondiale UNESCO in Germania , sono proprio questi i protagonisti di una carrellata spettacolare.

Dal primo sito riconosciuto, il Duomo di Aquisgrana nel 1978, si sono man mano aggiunti altri edifici religiosi, castelli, interi centri storici, esempi di archeologia industriale, tesori d'arte, monumenti storici e paesaggi naturali di particolare pregio. Nell’insieme i  38 siti UNESCO tedeschi rappresentano un affresco della ricchezza e varietà offerta dalla Germania in tutti i campi, dalla storia alla natura e alla cultura in tutte le sue espressioni.

In particolare  il patrimonio UNESCO della Germania è suddiviso in otto diversi itinerari tematici, presenti anche nella mostra fotografica a Milano:

• Vivacità e cultura

• Tesori del sottosuolo e architettura

• Meraviglie della natura e orgogliose città

• Visionari e precursori

• Epoca romana e stile di vita

• Tra le Alpi e il Lago di Costanza

• Castelli e giardini

• Spiritualità e ospitalità

Questo viaggio ideale che parte dagli albori della storia e punta al futuro è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e il Comitato Patrimonio Mondiale UNESCO, affiancati dagli sponsor Lufthansa, Germanwings e DB Ferrovie Tedesche.

www.germany.travel

 www.unesco-welterbe.de/it/

Tags:
germaniamilanomostraunesco
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es

Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es


motori
Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.