A- A+
Viaggi
Viaggi a San Valentino/ Mete calienti per romantici innamorati

Di Franca D. Scotti

Norwegian Cruise Line: una crociera ai Caraibi

Immancabile il romanticismo di una crociera ai Caraibi, sullo sfondo  di un panorama di mare, spiagge bianche, palme al vento, fondali corallini. Ne propone varie   Norwegian Cruise Line, con partenza da Miami: i Caraibi Orientali con tappe a St. Maarten, St. Thomas, Isole Vergini Americane, Nassau; i Caraibi Occidentali con tappe a Ocho Rios, in Giamaica,  George Town, Grand Cayman, Cozumel in Messico, oppure attraverso le Isole Vergini Americane, le Isole Vergini Britanniche e Bahamas.

Occasione perfetta per sostare qualche giorno a Miami, dove ci si imbarca,  e scoprire questa  sorprendente città che ha celebrato nel 2014  il centenario della sua fondazione. Una  città vibrante e dal sapore tropicale, che dedica all’amore tutto il mese di febbraio.

Greater Miami and the Beaches continua a rafforzarsi come destinazione leader in cui innamorarsi e celebrare momenti romantici come fidanzamenti, matrimoni, anniversari e lune di miele.

Il Miami Romance Month fa parte del programma Miami Temptations, che offre ogni mese quanto Miami ha di meglio,  nel corso di tutto l’anno a prezzi invitanti.

www.MiamiTemptations.com 

 

St. Regis Bora Bora Resort: ideale per una fuga a due

L’isola di Bora Bora è sicuramente la più celebrata e famosa tra le isole dei mari del Sud Pacifico: forse per la particolare combinazione del verde intenso al centro dell’isola e del turchese della Laguna che la circonda totalmente, adatta sia a chi ama il mare e preferisce trascorrere la giornata al sole, sia per chi adora le immersioni o per chi vuole fare lunghe passeggiate circondato da una natura incontaminata e pura.

Se volete regalarvi qualcosa di veramente sensazionale per festeggiare il giorno di San Valentino, nessuna destinazione è paragonabile alla Polinesia Francese, in particolare nel completo lusso e agio del St. Regis Bora Bora Resort.  Un vero angolo di paradiso, circondato da acque turchesi, spiagge di finissima sabbia bianca, profumati fiori rossi e verdi palme che ondeggiano seguendo la brezza marina, tramonti dorati che tolgono il respiro e vasti cieli stellati. 

www.stregisborabora.com 

 

Kenya: una destinazione ad alto tasso di romanticismo

Con i suoi panorami mozzafiato, il Kenya rappresenta una magica cornice per fughe d’amore e viaggi di nozze indimenticabili. Scenari seducenti e giochi di luce intriganti sono la cornice perfetta per spensierate cene a lume di candela immersi nella natura più selvaggia, assaporando l’incanto delle caldi notti africane.

Tenersi stretti fianco a fianco di fronte al primo tramonto, vedere scomparire dietro l’orizzonte il sole di un arancione intenso, scalderà anche i cuori più imperturbabili, lasciando un ricordo indelebile. Con la sua magica atmosfera caratterizzata dai colori intensi, le aride valli vulcaniche, i roventi deserti, la savana ricca di vita, il Kenya è in grado di regalare viaggi unici ed avvincenti.

La costa è poi il luogo ideale per rinnovare i voti, celebrare un importante anniversario o semplicemente passeggiare tenendosi per mano, coccolati dalla dolce brezza marina. “Happy together in Kenya” è la brochure a cui ispirarsi.

 

Le Isole Cook nella Polinesia Neozelandese

Quindici isole coralline sparse su un’area grande quanto l’India, dalle lunghe spiagge bianco perla, acque calde e un’atmosfera di totale relax. La cornice ideale per un San Valentino da favola. Le Isole Cook sono una delle aree meglio conservate del Pacifico del Sud

Le 15 isole dell’arcipelago incarnano l’ideale tipico del paradiso tropicale per una fuga d’amore al top: vi attendono lagune incontaminate, vette vulcaniche frastagliate, foreste lussureggianti e rilassanti momenti distesi al sole.

Alle Isole Cook il romanticismo si declina in tanti modi: una crociera ad Aitutaki, una delle lagune più belle del mondo; passeggiate mano nella mano al tramonto lungo spiagge incantate;  benessere offerto da massaggi polinesiani tradizionali a base di olio di cocco in splendide Spa poste all’interno dei migliori hotel della zona, emozionanti immersioni nelle acque più pure al mondo…

Le due perle più preziose sono l’isola principale, Rarotonga, montagnosa e magnificamente circondata da spiagge bianchissime, attorniate da un’incredibile barriera corallina e, a meno di un’ora di volo, Aitutaki, definita la piccola Bora Bora, isola corallina con una strepitosa laguna. Comodamente raggiungibili con voli diretti da Los Angeles, Auckland,  Sydney,  Tahiti.

www.cookislands.travel

 

Malesia:  destinazione perfetta per un viaggio a due

Cene a lume di candela sulla spiaggia, trattamenti Spa e cene gourmet. Varie le proposte dei T.O.  per un romantico viaggio in Malesia dedicato a chi vuole fuggire dall’inverno con la dolce metà e rilassarsi tra spiagge da cartolina e una natura rigogliosissima

Nella capitale Kuala Lumpur è possibile soggiornare in alberghi di lusso e raffinati come il Villa Samadhi, un boutique hotel con solo 18 camere eleganti che offre un servizio personalizzato, o l’Hotel Ritz Carlton che vanta un vero e proprio Spa Village di lusso dove provare un rilassante massaggio a due.

I più romantici possono anche scegliere di visitare il centro storico della città intorno alla celebre Piazza Merdeka con una carrozza trainata dai cavalli oppure cenare nella Menara Tower, con vista impagabile sulle Petronas Twin Towers e sullo skyline di KL.

Oppure mare, mare e ancora mare su un’isola circondata da acque cristalline e con un entroterra ricco e rigoglioso, come Langkawi, a circa un’ora di volo da Kuala Lumpur, che offre esclusivi resort, spiagge candide e un Geopark patrimonio dell’UNESCO

www.tourismmalaysia.gov.my

 

Fughe d'amore con Evaneos

Viaggiare in coppia è un’esperienza intensa ed emozionante, che fa crescere il sentimento, unisce e permette di condividere sensazioni uniche con una persona speciale. Evaneos.it, un originale ed innovativo portale di viaggi, suggerisce 3 mete non scontate per la festa degli innamorati: Vietnam – Thailandia – Zimbabwe.

Dal Vietnam con corso di cucina e crociera, in Thailandia  con soggiorno mare o in Zimbabwe immersi in una natura selvaggia, per trascorrere la festa degli innamorati in modo insolito ed indimenticabile, con la possibilità di organizzare il viaggio direttamente con operatori locali e personalizzarlo al 100% in base alle esigenze di ognuno di voi, riscoprendo così il piacere di condividere un’esperienza intensa con la persona amata!

www.evaneos.it

Tags:
ideeviaggisan valentino
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.