A- A+
Viaggi
british airways

Il vettore russo ha conquistato il parere della maggioranza degli oltre 1200 partecipanti al sondaggio di Skyscanner per stabilire ‘la compagnia aerea più alla moda d’Europa’. Alitalia si ferma all’ottavo posto. Probabilmente non faranno parte delle collezioni autunno-inverno 2013, che in questi giorni sono state presentate sulle prestigiose passerelle della settimana della moda di Milano, ma al fascino della divisa, specie quella di chi lavora tra i cieli, resistono in pochi. Skyscanner, sito leader nella comparazione dei prezzi dei voli, ha chiesto ai propri utenti un parere sullo stile e l’eleganza delle uniformi delle compagnie aeree d’Europa, con qualche sorpresa.

Ai russi la medaglia d’oro

In un diverso e recente sondaggio gli utenti di Skyscanner avevano votato i russi come una delle ‘nazioni meno eleganti’, ma a quanto pare a 10.000 metri di quota le cose si capovolgono e le uniformi dell’equipaggio russo sono considerate le più eleganti. Qualche punto in più sarà probabilmente dovuto al fascino di quel rosso acceso delle divise, che ha permesso ad Aeroflot di scalare la classifica fino alla vetta.

Mentre i russi cominciano a farsi spazio tra gli allori della moda in quota, l’eleganza inglese non si smentisce e la British Airways conquista il secondo posto della classifica. Un’altra compagnia battente bandiera britannica non è nella top 5, ma Flybe ha comunque guadagnato una dignitosa sesta posizione.

La compagnia aerea tedesca Lufthansa, con la sua riconoscibile divisa blu accompagnata da foulard giallo, si è piazzata sul podio in terza posizione, sorpassando la tradizione più chic dei francesi di Air France, mentre il fascino più nordico d’Europa porta la compagnia aerea finlandese Finnair al quinto posto.

 

Compagnie aeree ‘più alla moda’:

1. Aeroflot
 2. BA
 3. Lufthansa
 4. Air France
 5. Finnair

 

E l’Italia?

Nonostante Alitalia non abbia riscosso un grande successo nell’indagine internazionale, finendo all’ottavo posto, in un sondaggio parallelo proposto da Skyscanner sulla pagina italiana di Facebook e riferito ai ‘piloti meglio vestiti’, le cose sono andate molto diversamente.

In questo caso ha trionfato il tricolore. Infatti, le uniformi di Alitalia, la compagnia di bandiera, sono arrivate al primo posto conquistando le preferenze degli utenti social. Sul podio anche i piloti britannici di Virgin Atlantic, mentre la terza posizione è stata accaparrata dal fascino degli abiti della compagnia Emirates.

Tags:
modahostessalitaliaaeroflot
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.