A- A+
Viaggi
MSC, ecco le nuove rotte fino al 2017

A valle della partnership con Expo 2015, di cui sarà Official Cruise Carrier, MSC Crociere ha presentato a Milano questa mattina le nuove strategie e il catalogo 2016-2017. Svelati così in pochi giorni i punti di forza di un futuro prossimo in cui MSC Crociere vuole ricoprire un ruolo da protagonista.

Dalla sede milanese di Eataly, consolidato partner commerciale di MSC Crociere, Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Crociere e Leonardo Massa, Country Manager Italia della Compagnia, hanno raccontato quelle che saranno le strategie MSC del prossimo triennio e le novità espresse dal catalogo che sarà disponibile nelle agenzie di viaggi tra circa due settimane: una guida descrittiva della programmazione MSC Crociere che arriva fino a maggio del 2017.

“MSC Crociere si avvicina a grandi passi verso un futuro in cui l’evoluzione pianificata assume col tempo sempre maggiore concretezza – ha dichiarato Gianni Onorato -. Nel 2015 il brand MSC Crociere diventa leader indiscusso del Mediterraneo grazie ad una programmazione che vede destinati al Mare Nostrum un’offerta di quasi 810.000 posti letto. Un risultato che si consoliderà grazie al nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che ci porterà a raddoppiare la capacità della flotta nel 2022 con l’arrivo delle nuove avveniristiche navi commissionate presso STX France e Fincantieri, e con il completamento del ‘Programma Rinascimento’ che prevede l’allungamento e il restyling delle navi di Classe Lirica. Dopo una crescita dell’800% registrata negli ultimi dieci anni, guardiamo avanti con trepidazione, partendo da un presente che ci vede al fianco dell’Expo Milano 2015 e in partnership con eccellenze italiane e internazionali come Eataly, Chicco e Lego, per offrire un servizio dagli standard sempre più elevati.”

 

“Siamo i primi operatori in Italia ad offrire la possibilità di prenotare una vacanza da qui a due anni. Grazie al nuovo catalogo consegniamo al nostro pubblico una visione delle crociere in tutti i mari del mondo fino a maggio 2017 – ha dichiarato Leonardo Massa -. MSC Crociere ha l’obiettivo di arricchire ulteriormente i prodotti a scaffale andando a completare l’offerta con itinerari sempre nuovi in grado di soddisfare tutte le richieste dei viaggiatori. Per questa ragione puntiamo a diversificare il prodotto ‘crociera’ con novità come le Long Cruises, itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nel Nord Europa, e i Grand Tour, combinazioni di due o più crociere in un unico viaggio che può durare da 14 a 28 notti. Inoltre confermiamo il nostro impegno sui pacchetti ‘Vola e Vai’ che saranno ulteriormente potenziati con una maggior disponibilità di voli e destinazioni”.

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO DI GIANNI ONORATO

 

Il catalogo è suddiviso in tre sezioni principali, in cui la prima è dedicata alle caratteristiche distintive dello stile di vita MSC Crociere e alle numerose buone ragioni per scegliere le sue navi, ma anche alle destinazioni, alle escursioni, alla flotta, all’equipaggio e alla multi-offerta di servizi disponibili a bordo, di cui vengono esaltati tutti i plus: la cucina, le attrazioni, i divertimenti per tutta la famiglia, l’area benessere espressa dall’MSC Aurea SPA e l’area esclusiva dell’MSC Yacht Club, oltre alle attività di bordo per i bambini, compresi gli intrattenimenti organizzati in partnership con Lego e Chicco. Uno sguardo poi all’MSC Club, al mondo digitale e alle attività di responsabilità sociale. Infine un vetrina sul futuro e con la presentazione delle ammiraglie in arrivo.

La sezione centrale invece delinea gli itinerari MSC Crociere suddivisi per stagioni e destinazioni: Mediterraneo, Nord Europa, Isole Canarie e Marocco, Emirati e Oman, Antille e Mar dei Caraibi, Sud America, Sud Africa. In questa sezione è stata inserita la novità delle “Long Cruise”, indimenticabili viaggi fino a due settimane in Mediterraneo e Nord Europa in primavera, estate e autunno.

Tra le altre novità, gli “MSC Grand Tour” nel Mediterraneo e in Nord Europa: una combinazione di due o più crociere in un unico viaggio fino a 28 notti di navigazione, con benefici inclusi che vanno dalle escursioni, ai trasferimenti allo sconto sui servizi. Grazie agli MSC Grand Tour sarà possibile visitare in un unico viaggio l’intero Mediterraneo, sia orientale che occidentale, o il Nord Europa in tutta la sua bellezza. Buone notizie anche per gli amanti del Sud America e Sud Africa, dove aumentano gli itinerari proposti.

In questa sezione centrale si dà anche evidenza all’offerta “Vola e Vai” che permette di acquistare un itinerario comprensivo del volo, oltre alla possibilità di acquistare crociere senza volo, deducendo un importo forfettario dalla quota individuale.

A tutte le informazioni più tecniche e commerciali è stata riservata la sezione finale del catalogo, con i piani nave e tutte le informazioni e condizioni necessarie come le tariffe speciali, quelle personalizzate nonché bevande, escursioni, pacchetti benessere e aggiuntivi; i dettagli del Park & Cruise, il Vola e Vai fino ai trasferimenti in bus.

Tags:
crociere-msc-offerte
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.