A- A+
Viaggi
Neve e sole per sciare a Courmayeur. A Maggio via alla nuova funivia del Monte Bianco
Al cospetto di sua maestà il Monte Bianco, Courmayeur è uno dei paradisi degli sciatori. I 18 impianti di risalita, le 31 piste e gli innumerevoli fuoripista offrono più di 100 chilometri di percorso.
Ogni notte i nostri gatti delle nevi lavorano per rendere perfetti fin dall’alba i tracciati più diversi: 10 piste blu si affiancano a 17 piste rosse e a 4 piste nere, per permettere a ogni sciatore di scegliere l’intensità della propria esperienza, godendo del panorama unico del tetto d’Europa.
 
L’innevamento artificiale copre più del 70% del comprensorio, riuscendo a garantire percorsi di qualità per tutta la stagione.
 
Dai 1.200 metri del paese si arriva ai 2.624 della cresta Youla, da dove partono le piste che scendono a valle: gli impianti storici si uniscono alle novità degli ultimi anni, permettendo di esplorare un mondo che affianca le discese aperte dei dello Checrouit ai boschi da attraversare e scoprire scendendo verso la Val Veny.
Se poi vuoi realizzare sulle piste di Courmayeur la tua gara di discesa, slalom o speciale, scrivici: ti metteremo in contatto con i nostri organizzatori.
 
Affari è salito ai 2000 metri del Col Checrouit per incontrare il direttore generale della società di gestione degli impianti Funivie Courmayeur Mont Blanc, ingegner  Danilo Chatriand per fare il punto sulla situazione degli impianti e del turismo sul tetto d'Europa.
 
 
 
 
Molta gente sulle piste, appassionati famiglie sugli sci e tanti ragazzi sullo snowboard per godere dell'innevamento e della giornata di sole.
Sotto l'occhio vigile dei maestri di sci della scuola Monte Bianco come Beppe Villa che abbiamo intervistato
 
 
Attesi per le vacanze pasquali gli affezionati di Courmayeur e turisti e sciatori anche da dall'estero, Inghilterra e Germania in particolare
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
nevesolesciarecourmayeurmaggiofuniviamonte biancoviaggi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.