A- A+
Viaggi
Resort, il Renaissance Tuscany nominato 3° miglior resort d'Europa

Un importante riconoscimento internazionale premia il Renaissance Tuscany, il Resort del gruppo Marriott che si trova nel territorio di Barga (Lucca), nei 600 ettari del Parco naturale del Ciocco. I lettori di Condé Nast Traveler, una delle riviste più autorevoli e qualificate del settore turistico, l'hanno infatti giudicato il 3° miglior resort d'Europa e 35° del mondo nell'annuale "Readers' Choice Awards", il concorso che premia le strutture più apprezzate dagli oltre 300.000 lettori del magazine che hanno votato i circa 7.300 hotel&resort segnalati. "Siamo davvero orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento perché arriva direttamente dal giudizio dei clienti, verso i quali tutto il team dell'albergo dedica cura e attenzioni ad personam" - spiega il General Manager Georges Midleje. "Un riconoscimento che è confermato anche dai risultati, che vedono ad oggi un incremento della clientela individuale dell'8% rispetto al 2015 e del 17% del fatturato sullo stesso target. Ed è un premio importante anche dal punto di vista del territorio che ci ospita. La Valle del Serchio è un angolo di Toscana speciale che offre una rara concentrazione di bellezze naturali ed eccellenze enogastronomiche ma meno affollata di altre zone più note e per questo scelta da un turismo un po' d'élite, che cerca esperienze autentiche". Il Renaissance Tuscany, infatti, si trova a circa un'ora di distanza da città d'arte come Firenze e Pisa, in quella parte della regione stretta tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco Emiliano che si estende dalla piana di Lucca alla Garfagnana, lungo il bacino del fiume Serchio.

IL PROGRAMMA DELLA 3° EDIZIONE DI “UNPLUGGED FESTIVAL D'AUTORE” AL RENAISSANCE TUSCANY IL CIOCCO

Il disc jockey TY1, Ron, Tiromancino, Gino Paoli accompagnato da Danilo Rea e Giandomenico Anellino con special guest Manuela Villa. Sono loro i protagonisti della 3° edizione di “Unplugged Festival d'Autore”, la rassegna musicale che si svolge ogni anno a cavallo tra l'autunno e l'inverno nell'Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA, nota struttura turistica che si trova nel territorio di Barga (Lucca), tra Valle del Serchio e Garfagnana, immersa in un parco naturale di 600 ettari.
Cinque, una al mese da ottobre 2016 a febbraio 2017, le date del programma che si avvale della direzione artistica del Maestro Giandomenico Anellino e punta a soddisfare le esigenze del pubblico di ogni età.
 
Si comincia il 29 ottobre con il disc jockey TY1 (ingresso gratuito).
Campano, classe 1979, è tra i più talentuosi dj della scena Hip Hop italiana e si è esibito, tra gli altri, con cantanti rap come Clementino e Marracash.
L'appuntamento, realizzato in collaborazione con la manifestazione “Lucca Comics & Games”, trasformerà l'Auditorium in una grande discoteca per giovani.
E dopo il concerto ci si può fermare a dormire al Renaissance Tuscany che per l'occasione propone un soggiorno di 1 notte per 2 persone in camera classic con colazione a buffet al costo complessivo di 170 euro.
 
Il 19 novembre ad esibirsi sarà RON con il concerto "La forza di dire si" nel quale l'artista riproporrà tutti i suoi più grandi successi.
Il noto cantautore italiano rivolgerà nell'occasione anche un omaggio all'amico Lucio Dalla, con il quale ha collaborato per anni e composto tante indimenticabili canzoni.
Anche per questo evento il Renaissance Tuscany propone un pacchetto speciale che prevede il soggiorno di 1 notte per 2 persone in camera classic con colazione a buffet e 2 biglietti per l'entrata al concerto al costo complessivo di 170 euro.
 
Il 10 dicembre è in programma il concerto dei TIROMANCINO.
La band, guidata da Federico Zampaglione, ripercorrerà i momenti più significativi della propria carriera.
Anche per questo evento il Renaissance Tuscany propone un pacchetto speciale che prevede il soggiorno di 1 notte per 2 persone in camera classic con colazione a buffet e 2 biglietti per l'entrata al concerto al costo complessivo di 170 euro.
 
Due gli appuntamenti in calendario nel 2017:
Il 28 gennaio GINO PAOLI, accompagnato da Danilo Rea, si esibirà in “Due come noi che…”, concerto che vede il grande interprete della canzone d’autore duettare con uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi, con una scaletta aperta che spazia tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli e incursioni nella canzone d’autore napoletana francese.
 
Il 25 febbraio, a chiudere l'"Unplugged Festival d'Autore", sarà un concerto del direttore artistico GIANDOMENICO ANELLINO con special guest MANUELA VILLA. Con la sua chitarra Anellino proporrà un viaggio nelle più belle melodie della musica italiana, affiancato dalla figlia di Claudio Villa che interpreterà alcuni brani di successo dal padre nel 30° anniversario dalla sua scomparsa.
 
E anche per questi eventi il Renaissance Tuscany prevede pacchetti comprensivi di pernottamento e biglietti di ingresso.
Tags:
renaissance tuscany resort





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.