A- A+
Viaggi
Rimini: "TTG incontri"punta sui giovani

Puntare sui giovani, puntare sulle nuove idee: TTG Incontri, la più importante fiera italiana del turismo, presenta anche quest’anno TTG Next, l’area dedicata all’innovazione, alla tecnologia e alle startup.
Prima novità del 2015 un evento in H-FARM
il prossimo 21 maggio a cui parteciperà anche Travel Appeal, startup che si occupa di comunicazione digitale e big data analytics per il mondo del turismo che ha recentemente ottenuto un primo round di finanziamento da Unicredit. Let your brain rain, dall’idea all’azione, sarà il motto della giornata che vedrà protagonisti alcuni giovani selezionati nell’ultima edizione di TTG Incontri alle prese con un nuovo progetto di startup.

Obiettivo della giornata sarà valutare se l’idea che hanno avuto sarà in grado di reggere il confronto con il mercato e in H-FARM cercheranno di capire come passare dal pensiero all’azione, grazie al confronto con esperti e al confronto con alcune importanti aziende del turismo.
Se così sarà, i risultati di questo lavoro saranno presentati nella prossima edizione di TTG Incontri, che si svolgerà a Rimini Fiera dall’8 al 10 ottobre prossimi, insieme a SIA GUEST e SUN per dar vita al più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero.
 

rimini (1)
 

 

COS’E’ H-FARM
H-FARM è una piattaforma innovativa in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Strutturata come un campus
, è considerato un unicum a livello internazionale. Obiettivo è aiutare i giovani e le aziende Italiane a ripartire grazie all’innovazione. 
Fondata nel Gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse la struttura del Venture Capital nel settore seed a quella dei servizi di accelerazione d’impresa, con lo specifico focus dei modelli di business dell'industria tradizionale legati al digitale. Da 10 anni H-FARM analizza e valuta oltre 1000 iniziative l’anno e le migliori 20 sono finanziate ed accelerate nel programma H-Camp per 16 settimane. Ad oggi sono state finanziate oltre 140 aziende di cui 80 tramite intervento diretto e le restanti tramite due veicoli di investimento nati anche grazie a H-FARM (Club Italia Investimenti e P101).
Nel corso di questi anni sono state finalizzate 7 operazioni di cessione ad importanti realtà industriali Italiane ed Internazionali (WPP, Comdata, Teamsystem).
 
 
COLPO D´OCCHIO SU 52° TTG INCONTRI – 64° SIA GUEST – 33° SUN 
Data: 8-10 ottobre 2015; Organizzazione: Rimini Fiera SpA; Qualifica: fiere internazionali; Ingresso: riservato agli operatori professionali; Biglietto: gratuito su invito; Orari: 09.30 - 18.30, ultimo giorno TTG Incontri 9.30-15.00; Direttore business unit Turismo: Paolo Audino; Project Manager: Mattia Migliavacca (TTG Incontri), Nicola De Pizzo (Sia e Sun); Info espositori: tel. 02/806892 mail sales@ttgitalia.com; website: www.ttgincontri.it – www.siaguest.it – www.sungiosun.it
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rimini-fiera-innovazione-giovani
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.