A- A+
Viaggi

 

 

sciare

ScuolaZoo Viaggi-Evento, www.winterparty.it, lancia un sondaggio sugli oltre 900.000 membri della sua community per scoprire quale sia la meta preferita, tra Italia ed Europa, per le vacanze sulla neve. Il verdetto è chiaro. Nonostante paesaggi mozzafiato, borghi suggestivi e gustosi prodotti enogastronomici, il 97% degli intervistati (target 16-24 anni) sceglie l’estero per trascorrere le vacanze invernali pur dichiarando di preferire le destinazioni italiane.

Perché la settimana bianca non è più Made in Italy? Il 54% dei ragazzi afferma che le località montuose italiane sono estremamente carenti dal lato aggregativo: pochi locali, scarse occasioni d’incontro se non nelle baite private per gruppi ristretti di amici. Il 23% dei giovani intervistati sottolinea come, all’estero, ci siano maggiori occasioni di divertimento serale. Le montagne italiane, attrezzate per delle vacanze a tutto relax, necessitano un potenziamento dal punto di vista dell’intrattenimento notturno. Per il 20% dei membri della community infine le mete italiane risultano troppo costose.

ScuolaZoo Viaggi-Evento è l’unico operatore a promuovere il territorio con un’opera di valorizzazione che mette le esigenze del turista al centro dell’esperienza di viaggio. Intercettando le richieste del target di riferimento sono stati creati dei pacchetti su misura per il Capodanno 2014 a Piancavallo e Passo del Tonale. I plus: uno Staff giovane e grintoso; un programma fatto non solo da attività sportive ma anche gare di sci in costume, giochi a squadre e balli sulla neve; attività day by day che trasformano una semplice vacanza in una vera life experience fra coetanei.

I numeri testimoniano la forza di questa scelta, in tre anni di crescita costante oltre 15.000 ragazzi hanno viaggiato in giro per l’Italia e l’Europa con una previsione del +50% sulle prenotazioni invernali del target 16-18.

 

ScuolaZoo Viaggi-Evento nasce nel 2009 quando la community studentesca più numerosa d’Italia, www.scuolazoo.com (2,2 milioni di visitatori al mese), ha iniziato ad esprimere il desiderio di  spostare le relazioni sociali nate sul web nel mondo reale. Una formula di viaggio unica che inizia ancor prima di preparare le valigie. Un segmento di mercato da colmare, quello rivolto ai giovani in cerca di un’esperienza tra coetanei da condividere anche sul web prima e dopo la partenza.

Tags:
settimana biancanevegiovanisciare
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.