A- A+
Viaggi
Per i politici vacanze low profile. Il ministro Boschi come una Miss
 
Con la crisi che incombe e "un sacco di lavoro da fare" (per citare Matteo Renzi), quest'anno per i politici le vacanze estive sono all'insegna della sobrietà, spesso 'mordi e fuggi'. La parola d'ordine è: low profile. E' il caso della presidente della Camera, Laura Boldrini, che ha in programma di trascorrere il periodo di vacanza nelle 'sue' Marche. Lo stesso vale per il collega del Senato, Pietro Grasso, nella sua casa siciliana di Mondello dopo le infuocate giornate della riforma Boschi.
 
Poche, quando si faranno, e comunque nei paraggi della Capitale le ferie di chi siede al governo. Al lavoro il premier: "Resterà a Palazzo Chigi", assicurano i suoi salvo un tour di lavoro fra Milano e Napoli, Calabria, Sicilia.
 
Niente vacanze anche per il Guardasigilli Andrea Orlando, al lavoro sulla impegnativa riforma della giustizia che dovrebbe essere approvata dal governo a settembre. Mentre il ministro dell'Interno Alfano, com'è sua abitudine, passa qualche giorno di riposo al mare in Sicilia. Marianna Madia, mamma di un bimbo di qualche mese, va invece sul litorale romano, a Fregene, prima di rimettersi al lavoro sulla pubblica amministrazione.
 
Già in vacanza con la moglie Clio in montagna il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano si trasferisce poi nella tenuta di Castelporziano.
 
Niente Villa Certosa, in Sardegna, per Silvio Berlusconi: i giudici non gli hanno concesso deroghe all'obbligo di dimora ad Arcore e a Palazzo Grazioli.
 
 
maria elena boschi ape
Guarda la gallery - Il ministro Boschi come Miss Italia. "La più bella dell'estate". Foto
Tags:
vacanzepoliticiferie

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.