A- A+
Viaggi
Vacanze sulla neve, Ortisei regina dell’inverno italiano

Il piccolo comune di Ortisei conquista il primato delle vacanze sulla neve grazie ad un indice di 89,08 su 100. Chiudono il podio la valdostana Cogne (87,20) e Madonna di Campiglio (85,97). A stilare la classifica delle mete sciistiche italiane con la migliore reputazione online è trivago.itLa top 10 delle mete sciistiche italiane conferma innanzitutto il grande appeal esercitato dalle località del Trentino-Alto Adige. Su 10 destinazioni infatti, ben 8 appartengono alla regione nord-orientale, con Ortisei che guida la graduatoria affermandosi come vera e propria regina dell’inverno italiano. Il piccolo comune della Val Gardena è seguito da Cogne, unica località valdostana presente, che ottiene un ottimo secondo posto con un indice dell’87,20 su 100.

Il susseguirsi della graduatoria è quasi dominato da località del Trentino-Alto Adige, con Madonna di Campiglio al terzo posto (85,97) e Andalo che si aggiudica la “medaglia di legno” con un punteggio di 85,83. Dal sesto al decimo posto chiudono infine il quadro Merano (85,72), San Martino di Castrozza (85,07) Corvara (84,51), Moena (84,48) e infine Canazei (83,65).
 
Da segnalare infine anche l’ottimo risultato della Lombardia che entra in classifica al quinto posto con Bormio (85,76). Il comune valtellinese dunque si conferma come meta dal grande appeal grazie sia alle stazioni sciistiche che ai rinomati stabilimenti termali.
Ecco di seguito la classifica:

trivago
 
Tags:
vacanzeneveortiseiinvernoitaliano
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.