In Valle d'Aosta apre la stagione dello sci ai piedi del Cervino

Complici le nevicate di questi ultimi giorni, ricomincia la stagione dello sci ai piedi del Cervino che chiuderà il 4 maggio 2014. Si comincia con i soli week-end (del 19 e 20 ottobre e del 26 e 27 ottobre) e poi tutti i giorni dal 1 novembre e sino al 4 maggio 2014.
Al momento si scia sulle piste di Plateau Rosa, in territorio svizzero dove il manto nevoso è ottimo grazie alle recenti nevicate. Il prezzo dello ski pass giornaliero internazionale (Italia e Svizzera) è di Euro 50.00, tariffa Pre-Ski.
Il 30 novembre 2013 è prevista, invece, l’apertura degli impianti di Courmayeur, La Thuile, Pila e Monterosa. Tra le offerte più vantaggiose Monterosa è Sciare Gratis: dal 9 al 25 dicembre per soggiorni di almeno quattro notti lo skipass Monterosa Ski è compreso nel prezzo (4 notti a partire da 240 euro a persona).
Il Grande Sci AI Piedi del Cervino: dal primo novembre al 29 dicembre si potrà sciare a condizioni privilegiate nel comprensiorio internazionale collegato a Zermatt: prezzi bassi e perfetto innevamento (4 notti a partire da 313 euro a persona).
Dal 30 novembre al 28 dicembre a LaThuile lo Sci è Senza Confini: collegato con La Rosière, in Francia, La Thuile dà accesso a uno dei comprensori internazionali più estesi delle Alpi, con una vista spettacolare sul ghiacciaio del Rutor e sul Monte Bianco (7 notti a partire da 366 euro a persona).
Per tutta la stagione c’è lo Ski Safari Valle d’Aosta: valido dal 25 dicembre fino al 27 aprile, è un soggiorno speciale che consente di sciare in tutti i comprensori sciistici della Valle d'Aosta, dal Monte Bianco al Cervino e al Rosa, tutto in una sola vacanza (3 notti a partire da 231 euro a persona).