A- A+
Viaggi
Venezia, nuovo volo Air Canada per Montreal

Venezia e il Canada sempre più vicini con 120 destinazioni collegate tra Messico, Stati Uniti, Nord America, Caraibi. Da oggi parte il nuovo volo Venezia-Montreal grazie ad Air Canada, la storica compagnia di bandiera canadese che da 55 anni opera con successo in Italia.

Inaugurato stamattina il nuovo volo Venezia-Montreal, che avrà cadenza bisettimanale (ogni venerdì e domenica‎) e sarà operato da un B767-300 con 280 posti in due classi di servizio, economica (256 posti) e premium economy (24 posti). Molto convenienti le tariffe che partono da 495 euro andata e ritorno.

Con il nuovo Venezia-Montreal si consolida ulteriormente l'offerta dal nostro Paese verso il Nord America, passando da 22 a 26 frequenze settimanali, con oltre 320.000posti (che diventano 640.000 se consideriamo andata e ritorno) disponibili dall'Italia. Grazie al potenziamento dei voli su Venezia Air Canada implementa ulteriormente anche tutto il collegamento turistico con la città lagunare, a partire dalla sinergia con il settore crocieristico e le visite in Italia collegate all’Expo.

Alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti della Save-Aeroporto di Venezia, il direttore di Air Canada Italia Umberto Solimeno ha dato il benvenuto agli ospiti e alla stampa, tagliato il nastro e partecipato alla suggestive cerimonia del battesimo dell'aria, come da tradizione curate dal corpo dei Vigili del Fuoco.

Alla cerimonia ha preso parte anche Vijay Bathija, chief commercial officer Air Canada Rouge. “Il Venezia-Montreal si aggiunge al già collaudato e attivo Venezia-Toronto, volo che lo scorso anno aveva cadenza trisettimanale e che, da quest'anno, passa a cinque collegamenti settimanali, raddoppiando così l'offerta dallo scalo veneziano – spiega Umberto Solimeno -.Sono particolarmente felice di inaugurare la quinta rotta in partenza dall'Italia e da Venezia, scalo che in questi ultimi due anni ha dimostrato piene potenzialità di crescita. Questi ulteriori voli non collegano solo i due Paesi, ma rafforzano tutto il sistema dei collegamenti sul Nord America. Da Montreal, infatti, sarà possibile raggiungere oltre 100 destinazioni nel Nord Atlantico”.

A Roma riparte il Fiumicino/Montreal con sette frequenze settimanali, che si aggiungono alle altre sette frequenze del Fiumicino/Toronto. Entrambi i voli, quest’anno, non si fermeranno alla fine dell’estate ma continueranno per tutto l’inverno. L’offerta italiana è completata dal Malpensa/Toronto con cinque frequenze settimanali.

Tags:
venezianuovovolo air canadaper montreal
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.