A- A+
Viaggi
vienna

Anche quest’anno CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile - e WienTourismus rinnovano la collaborazione per promuovere la Capitale Austriaca ai viaggiatori di tutte le età. Dopo il fortunato “3pervienna”, un web casting che ha coinvolto oltre 1.000 ragazzi, ora è la volta di un vero e proprio concorso a premi che punta tutto sulla cucina, uno dei temi più in voga del momento.

”Tutti i gusti di Vienna” è infatti un modo divertente ed originale che partendo da facebook permette di conoscere il lato goloso della città: la sua gastronomia dettata da sapori decisi che si compone anche di alcuni piatti famosi, come la Wiener Schnitzel o il Gulash.

Gli utenti che visiteranno la facebook fanpage di CTS  e previa iscrizione potranno districarsi tra le più famose ricette viennesi per indovinare gli ingredienti che compongono la ricetta. Quelle a disposizione sono numerose e ogni partecipante può scegliere la portata con la quale cimentarsi.

Per stimolare anche la loro creatività, alla fine del gioco al “cuoco” sarà anche chiesto di scrivere un invito simpatico e coinvolgente che possa piacere ai suoi amici e invitarli a visitare Vienna come destinazione per il loro prossimo viaggio, chiedendo il loro voto per scalare la classifica. Vinceranno un viaggio a Vienna alla scoperta dei sapori due persone estratte a sorte: un utente che ha partecipato come chef e uno che ha votato.  Inoltre, i dieci cuochi che saranno tra i primi dieci in classifica avranno un ulteriore opportunità per provare a partire per Vienna: dovranno cimentarsi in una prova di show cooking durante il party celebrativo previsto a Roma il 6 giugno. I migliori due voleranno nella Capitale Austriaca insieme allo chef estratto a sorte precedentemente.

Il concorso mette in palio anche altri premi ad estrazione. Per i cuochi dal 2° al 10° estratto una meravigliosa raccolta di ricette viennesi di Alexandra Gürtle e Christoph Wagner , "Sacher, il ricettario della grande cucina austriaca". Per i giurati dal 2° al 10° estratto una torta Sacher che verrà recapitata a casa del vincitore.
“Tutti i gusti di Vienna” si concluderà il 12 maggio 2013.
 Partner tecnico di tutta l'iniziativa è Austrian Airlines.

Tags:
viennacucinaturismoviaggiaustria
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.