A- A+
Viaggi

 

 

Di Anna Rubinetto

 


Visitando il villaggio di Natale Flover a Bussolengo (Vr) si viene subito attratti dalle mille luci che risplendono sugli alberi di Natale, dai banchi ricolmi di decorazioni natalizie, declinate nei colori più trendy, dai numerosissimi peluche che danzano e dall'atmosfera festosa che regna dovunque. Quest'anno il Villaggio di Natale, il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia con 7 mila metri quadrati di novità, corsi, animazioni e spettacoli, ha aperto sabato 2 novembre, per la felicità dei piccini … e non solo!

Un'atmosfera da sogno regna nel bosco dei dolci, dove si viene accolti dal monte Pandoro, da ruscelli di cioccolato e scivoli di crema pasticcera su cui gli gnomi si divertono a fare evoluzioni! Proseguendo, è bello scoprire i colori più alla moda del Natale 2013, le stanze a tema, gli arredi e le decorazioni per la casa. Per il Natale 2013 vengono proposte, infatti,  numerose linee: Christmas chic, Gold Elegance, Polar Christmas, Pink Harmony, Autumn Trendy, che consentono di realizzare una  tavola veramente glamour, con decorazioni, accessori, piatti, bicchieri, carta e nastri, tutti nella stessa tonalità.

Per chi vuole poi un tocco diverso, qualcosa di personalizzato per la propria casa o per un regalo speciale, c'è la Fioreria del Villaggio Flover, che propone composizioni particolari e d'effetto. La presenza di artigiani che intagliano nel legno di cirmolo deliziosi gnomi portafortuna, del pirografista che realizza graziosi quadretti su il legno, dell'artigiana dei fiori pressati, della decoratrice del vetro vuole sottolineare l'importanza e la creatività dell'artigianato. 

Un augurio speciale? Un'abile pittrice decorerà le palline di Natale con le frasi più belle ed emozionanti, per stupire chi le riceverà in dono! Un augurio personalizzato? Novità di quest'anno, l'artigiana della lana insegnerà a lavorare a maglia e a realizzare decorazioni e regali unici, fatti a maglia con le proprie mani! Il corso, gratuito, si terrà ogni lunedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, dal 4 novembre al 30 dicembre 2013.

Se si visita il villaggio di sabato, non perdete il Gran Galà degli Elfi: i piccoli personaggi che animano il Villaggio di Natale organizzano, infatti, una grande festa in musica per salutare il Grande Elfo, il braccio destro di Babbo Natale, colui che lo accompagna nella distribuzione dei doni. Un vero e proprio spettacolo sul Natale, dove i protagonisti cantando e ballando preparano una torta speciale e fatata per il Grande Elfo. Babbo Natale in persona concluderà lo spettacolo incontrando i bambini e facendosi fotografare con loro; nella giornata di domenica, inoltre, verranno lette tutte le letterine, che saranno legate a leggeri palloncini e liberate nell'aria, tra musiche e canti natalizi. 

La domenica pomeriggio, visto il successo dello scorso anno, verrà riproposto in una nuova versione il Christmas Show, una favola ideata e ispirata alla nuova edizione del Villaggio di Natale. Se si vuole regalare ai propri cari o agli amici un oggetto particolare, basta seguire uno dei tanti corsi per adulti e bambini che si tengono nel villaggio Flover, che insegnano a decorare le ghirlande per la porta di casa o a realizzare le borse in feltro e i sottopiatti per la tavola di Natale e … tanto altro ancora!

Per gli adulti direttamente dagli USA le ultime novità del Cake design: timbri, stampi, spatole e utensili di ogni tipo per creare torte, cupcakes, brownies e biscottini belli, ma soprattutto buoni! Il mercoledì appuntamento speciale per tutti i bambini. Dalle 16.30 alle 18.30, Frau Hilde, con grembiule, matterello, zucchero e farina li aspetta per imparare a preparare e cucinare i biscotti dell'Avvento, da decorare con la granella colorata.

Inoltre, se si ha voglia di cambiare l'albero di Natale, ma non si sa cosa fare del vecchio, niente paura, FLOVER ha pensato anche a questo: fino al 24 novembre 2013, chi porta il vecchio albero di Natale artificiale al Flover Garden Center, avrà diritto a uno sconto del 20% sull'acquisto di uno nuovo dell'altezza minima di 1 metro. Un'offerta imperdibile, valida solo per gli alberi artificiali, che consente di acquistare a un prezzo conveniente il nuovo albero, con in più la sicurezza che verrà smaltito in modo appropriato.

Per coloro che amano la tradizione del presepe al Villaggio di Natale Flover si può ammirare la suggestiva riproduzione della natività nella tradizione palestinese, rappresentata in quattro fasi della giornata, alba, giorno, tramonto, notte, con statue esclusivamente realizzate in legno e tessuti preziosi, prodotte in Val Gardena e decorate a mano dal famoso scultore Demtz Heinrich. Attorno al grande presepe otto diorami in stile palestinese, realizzati a mano dall'associazione Amici del presepe di Verona, rappresentano le fasi della prima parte della vita di Gesù: L'annunciazione, La ricerca dell'alloggio, La visita dei pastori, Natività, L'arrivo dei Magi, Il riposo sulla via per l'Egitto, Primi passi di Gesù, La bottega di S. Giuseppe.

Se fare shopping vi ha messo appetito, potrete scoprire  tante dolcezze natalizie, pronte a deliziare grandi e piccini, alla Tavola calda del Villaggio, aperta tutti i giorni. Piatti tipici come i risotti della tradizione veronese e i tortellini di Valeggio al burro e salvia o per chi preferisce uno snack più veloce lo spuntino del Villaggio con cornetto salato e prosciutto di Praga. Alla tavola calda si possono acquistare anche dolci, composte e confetture speciali.

… ma, come vi avevo promesso, è giunto il momento di scoprire  insieme l'ingrediente segreto di ogni Natale che si rispetti: fare festa insieme alle persone care e condividere con loro attimi speciali, che rimarranno per sempre impressi nella memoria e nel cuore!

Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16.
Apertura: il Villaggio è aperto dal  2 novembre 2013 al 12 gennaio 2014. Giorni di chiusura il 25 dicembre 2013 e il 1 gennaio 2014. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato.
Biglietto d'ingresso: 1 euro solo nei giorni di sabato e domenica dal 3 novembre al 15 dicembre 2013.
Tutte le novità Flover e info per le iscrizioni ai corsi si trovano sul sito www.flover.it e www.ilvillaggiodinatale.it
Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter, flover_tw. 

Foto by Villaggio di Natale Flover

 

Tags:
villaggionataleflover
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.