A- A+
Finanza

Il consiglio di amministrazione di Gruppo MutuiOnline S.p.A. ha approvato in data odierna il bilancio consolidato al 31 dicembre 2015 ed il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2015. Tali documenti sono ancora soggetti a revisione da parte di PricewaterhouseCoopers. Dichiara Alessandro Fracassi, Amministratore Delegato dell’Emittente: “Il 2015 è stato un anno di grandi risultati, il migliore nella storia del Gruppo, grazie alla forte ripresa dei business tradizionali legati al credito ed al positivo contributo delle iniziative di diversificazione avviate con l’ultima crisi finanziaria”. Aggiunge Marco Pescarmona, Presidente dell’Emittente: “L’eccezionale convenienza delle surroghe nel corso del 2015 ha ovviamente contribuito in maniera non trascurabile ai risultati con un effetto non replicabile. Per il 2016 siamo moderatamente ottimisti per tutti i nostri business, in quanto intravediamo una ripresa del Paese, ma sarà difficile replicare i risultati dell’esercizio appena concluso.” I ricavi consolidati per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015 risultano pari ad Euro 120,7 milioni, in aumento del 76,7% rispetto agli Euro 68,3 milioni dell’anno precedente. Tale aumento è riconducibile alla crescita sia della Divisione Broking, che registra nell’esercizio ricavi in aumento del 127,6%, passando da Euro 25,1 milioni nell’esercizio 2014 ad Euro 57,2 milioni nell’esercizio 2015, anche grazie al contributo nel periodo dei 16,0 milioni di ricavi della società 7Pixel S.r.l. acquisita il 13 marzo 2015, sia della Divisione BPO, che registra ricavi in aumento del 47,2%, passando organicamente da Euro 43,2 milioni nell’esercizio 2014 ad Euro 63,6 milioni nell’esercizio 2015.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società

Tags:
gruppo mutui onlinerisultati 2015marketwallmarketwall quotazioni borsa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.