A- A+
Affari di birra
I Ministri a Mondo Ichnusa, sabato 23 luglio

I Ministri a Mondo Ichnusa, sabato 23 luglio.

A completare il cast del festival più atteso dell’estate sarda si aggiungono i Tamurita e i Train To Roots (venerdì 22 luglio), Madh (sabato 23).

 

Il cast di Mondo Ichnusa è ormai completo: dopo l’annuncio di Salmo e Max Pezzali, confermati anche I MINISTRI, gruppo underground italiano che si esibirà sul palco di Torregrande sabato 23 luglio.

Rivelazione indie-rock del 2006, I Ministri sono diventati nel tempo una delle realtà più apprezzate del panorama alternativo italiano, coltivando un pubblico che ha continuato a crescere di concerto in concerto. Il trio è composto da Davide Autelitano (voce e basso), Michele Esposito (batteria) e Federico Dragogna (chitarra). Il tour di Cultura Generale, il loro quinto album uscito a settembre 2015 e con cui I Ministri sono entrati dritti al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia, li ha confermati come una delle band più quotate della scena italiana.

Oltre ad artisti noti e apprezzati del panorama nazionale, anche quest’anno Mondo Ichnusa propone le realtà più interessanti della scena musicale sarda. Saranno i TAMURITA, gruppo cagliaritano che aveva già calcato il palco dell'edizione 2012, e i TRAIN TO ROOTS, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana, ad aprire la serata del 22 luglio e scaldare il pubblico prima dell’esibizione di Max Pezzali.

La sera del 23 luglio - anticiperà l’esibizione de I Ministri e Salmo - MADH, cantautore e performer sardo nonché secondo classificato dell’ottava edizione di X Factor.

Un cast d'eccezione per un festival che negli anni è diventato sinonimo di grande musica italiana e che in tutte le sue edizioni ha portato in Sardegna gli artisti più noti e apprezzati in Italia, per un evento live imperdibile e interamente gratuito.

Appuntamento con Mondo Ichnusa, quindi, il festival musicale più atteso dell’estate sarda, che quest’anno vedrà susseguirsi sul palco: 

22 Luglio

-          Tamurita

-          Train To Roots

-          Max Pezzali

 

 

23 luglio

-          Madh

-          I Ministri

-          Salmo

 

Tags:
i ministri gruppo musicalemondo ichnusa concerto sardegna





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.