Affari Europei
Europee, il programma dei sovranisti di Salvini: "Stop adesione Turchia in Ue"

L'asse de sovranisti di Salvini ha un'idea chiara per il programma: cancellare il processo di adesione della Turchia all'Ue
Elezioni europee, Salvini: "La Turchia non sarà mai Europa, cancellare il percorso di adesione"
"La Turchia per me non è e non sarà mai Europa. C'è una Commissione europea che fa sanzioni al governo ungherese, polacco, austriaco e italiano e non bada a quello che fa la Turchia. È stato sospeso il percorso di adesione, per me va cancellato. Che cosa c'entra la Turchia con l'Europa me lo devono spiegare popolare e socialisti". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, durante la conferenza 'Verso l'Europa del buonsenso', che dà il via alla campagna elettorale per le elezioni europee, con rappresentanti di AfD, 'Veri finlandesi', Partito popolare danese.
Elezioni amministrative Turchia, confermato il risultato di Ankara
Nel frattempo Mansur Yavas, candidato alla carica di sindaco di Ankara del principale partito di opposizione in Turchia, il Chp, è ufficialmente il primo cittadino della capitale della Turchia. Lo ha certificato la Commissione elettorale (Ysk). Il partito al governo, l'Akp, aveva contestato il risultato elettorale, ma il riconteggio dei voti ha confermato che Yavas ha ottenuto un numero di preferenze maggiore rispetto al candidato del Partito Giustizia e Sviluppo Mehmet Ozhaseki.