A- A+
Affari Europei
Francia, Valls si candida con Macron: "Il partito socialista è morto"

Francia: ex premier Valls si candida con la lista di Macron

L'ex premier, Manuel Valls, ha confermato che, alle elezioni politiche di giugno, non si presenterà con il Partito Socialista, ma riproporrà la sua candidatura sotto le insegne della lista del nuovo presidente, Emmanuel Macron, La Republique en marche. 

Valls: "Il partito socialista è morto"

"I vecchi partiti stanno morendo o sono morti. Il partito socialista è morto. Non i suoi valori e la sua storia, ma ormai è il passato", ha detto Valls, aggiungendo che sarà "candidato della maggioranza presidenziale". "Tutti quelli che si riconoscono nel progetto riformista di Emmanuel Macron dovrebbero impegnarsi pienamente", ha aggiunto. La Republique en marche è il movimento politico appena costituito da Macron sulla base della forza che lo ha portato a vincere le elezioni presidenziali domenica. Il nuovo movimento nasce con l'obiettivo di dare una maggioranza parlamentare al futuro presidente nell'Assemblea Nazionale, grazie alle elezioni di giugno; i nomi dei candidati nelle 577 circoscrizioni saranno annunciati giovedì.

 

Tags:
franciavallsemmanuel macron





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.