A- A+
Affari Europei
Germania, la poligamia celebrata all'estero può essere riconosciuta: polemica

Germania, una legge consente di riconoscere la poligamia

Scontro politico in Germania. La Baviera scatena una polemica su una legge che consente di riconoscere i matrimoni multipli celebrati all'estero, dando sostanzialmente il via libera alla poligamia, a patto che le nozze non siano celebrate sul territorio tedesco. Il governatore della Baviera, Markus Soedere, esponente della Csu, partito gemello della Cdu di Angela Merkel, ha ufficilamente chiesto di cancellare la norma che consente di regolarizzare i matrimoni multiplic contratti all'estero. 

Sotto attacco il multiculturalismo della Merkel

“I matrimoni poligami sono reato in Germania è assurdo permettere l’immigrazione della poligamia nel nostro paese”, ha attaccato Soeder, invocando anche il taglio degli assegni familiari agli immigrati con figli all’estero. Un risparmio di 343 milioni di euro annui. Per Soeder si tratta semplicemente di una “questione di valori fondamentali del nostro ordine sociale. Ogni singolo caso è un caso di troppo”. Ora si aspetta di vedere la possibile reazione di Angela Merkel, che rischia di rimanere invischiata in un nuovo caso con al centro un multiculturalismo che talvolta rischia di essere miope. 

Tags:
germaniapoligamia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.