A- A+
Affari Europei
Macron, ora i guai sono anche giudiziari. Inchiesta su donazioni a En Marche

Francia: inchiesta su donazioni a 'En Marche' per presidenziali

Non solo gillet gialli, sindaci e le proteste che montano in tutta Francia. Ora per Macron arrivano anche guai dai tribunali. La procura di Parigi ha aperto un'indagine preliminare per risalire all'origine di 144mila euro di donazioni destinate a 'La République en Marche' durante la campagna per le presidenziali del 2017. La notizia riferita dall'emittente 'Europe 1' e' stata confermata al quotidiano 'Le Monde' direttamente dalla procura parigina. La procedura a carico del partito del presidente Emmanuel Macron e' stata avviata in seguito ad una segnalazione arrivata pochi giorni fa dalla Commissione nazionale dei conti di campagna e dei finanziamenti politici (CNCCFP).

Per Macron ora i guai sono anche giudiziari

La CNCCFP si e' rivolta alla procura il 12 novembre in quanto non era riuscita a rintracciare l'origine delle donazioni effettuate con assegni, bonifici e pagamenti elettronici indirizzati all'associazione incaricata del finanziamento di 'En Marche'. L'indagine e' stata affidata all'Ufficio centrale di lotta alla corruzione e alle infrazioni finanziarie e fiscali (OCLCIFF). La notizia giunge in un momento di netto calo di popolarita' del presidente Macron e del suo partito, in piena protesta dei 'gilet gialli' e a pochi mesi delle elezioni europee di maggio 2019.

 

Commenti
    Tags:
    macronen marche





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.