Mfe, Opa in Spagna a 5,613 euro. Berlusconi: "Utile per sviluppo europeo"

Componente azionaria suddivisa in 4,5 azioni Mfe di tipo A e componente cash di 1,860 per azione

Pier Silvio Berlusconi
Economia
Condividi su:

Mfe, Mediaset lancia un'Opa su Mediaset Espana. Berlusconi: "Crediamo nello sviluppo europeo"

Mfe lancia un'Opas (offerta pubblica di acquisto e scambio) su Mediaset Espana a 5,613 euro per azione, con una componente azionaria di 4,5 azioni ordinarie categoria A MFE-MEDIAFOREUROPE (corrispondente a 3,753 euro per ogni azione Mediaset Espana Comunicacion) e una componente cash di 1,860 per ogni azione Mediaset Espana Comunicacion.

L'Offerta, si legge in una nota pubblicata sul sito della Cnmv, la Consob spagnola, riguarda il 44,31% del capitale sociale di Mediaset Espana Comunicacion ed è subordinata a una soglia minima di accettazione del 90% delle azioni oggetto dell'offerta, corrispondenti a circa il 95,6% del capitale totale di Mediaset Espana Comunicacion e all'approvazione da parte dell'assemblea degli azionisti di MFE-Mediaforeurope.

Berlusconi Jr: "Aumenterà dimensioni e risorse per nostro sviluppo"

“L'idea di rafforzare le aree geografiche (Italia e Spagna), dove Mfe è già leader, è sempre stata alla base della creazione della holding televisiva paneuropea. E dopo la lunga pausa, per le note divergenze con l'azionista Vivendi, oggi ci siamo proposti di avviare la prima razionalizzazione industriale ed economico-finanziaria del nuovo gruppo. E' un'operazione che aumenterà le risorse e le dimensioni per il nostro sviluppo, in un'ottica di ulteriore crescita internazionale". Dichiara in una nota Piersilvio Berlusconi.

Media for Europe continuerà ad investire nella TV tedesca società ProSiebenSat.1 Media SE, confermando la visione del rafforzamento dei media europei settore, offrendo così nuove opportunità di crescita agli azionisti di Mediaset España Comunicación. Dal punto di vista industriale, abbiamo sempre creduto nello sviluppo europeo, anche come via per difendere l'occupazione, nonché le radici culturali dei singoli paesi europei in linea con la logica del 'Pensa globale, agisci locale'. E, in un momento come questo, qualsiasi attività che rafforzi il progetto europeo e la sua identità nel il processo di globalizzazione in corso è una buona notizia per il futuro di tutti noi”, conclude.

 

Leggi anche: 

Guerra, Esercito italiano: congedi limitati. "Prontezza operativa al 100%"

Ucraina? Tutto scritto nel 2019 da Rand Corporation consulenti Usa anti Russia

Guerra Ucraina, dove conviene investire? Big tech e banche un "porto sicuro"

Lega, allarme sondaggi. Soglia al 15%, se va sotto... Ecco che cosa accade

"Covid non finito, Omicron 2 e 3 contagiosissime". Attenzione, "a novembre..."

Mantovani il day after l'assoluzione: "Berlusconi? Non mi ha chiamato"

Ucraina, il messaggio della giornalista russa eroina: mi vergogno

TIM è il nuovo partner strategico del progetto "Impact Deal"

BPER Banca, con la LIUC per formare i manager del futuro

Intesa Sanpaolo, apriranno due nuovi musei delle Gallerie d'Italia