Maire Tecnimont, aggiudicati nuovi contratti per USD 280 mln

Bernini (Maire Tecnimont): "Questi nuovi contratti consolidano ulteriormente la posizione del nostro Gruppo sul mercato globale"

Corporate - Il giornale delle imprese

Maire Tecnimont annuncia nuovi contratti per un valore complessivo di circa USD 280 milioni

Maire Tecnimont annuncia che le sue controllate Tecnimont, KT-Kinetics Technology e Stamicarbon si sono aggiudicate diversi nuovi contratti per licensing, servizi di ingegneria ed attività di engineering e procurement (EP) nonché di engineering, procurement e construction (EPC), per un valore complessivo di circa USD 280 milioni. I contratti sono stati aggiudicati da clienti internazionali principalmente in America del Nord ed America Latina, Africa ed Estremo Oriente.

In particolare, Stamicarbon, la società di innovazione e licensing del Gruppo, è stata selezionata come licensor per un importante progetto di urea in Cina. La capacità dell’impianto, pari a 3.791 tonnellate al giorno, ne fa il più grande impianto mai licenziato da Stamicarbon in Cina.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont ha commentato: "Questi nuovi contratti a valore aggiunto e a più alto margine consolidano ulteriormente la posizione del nostro Gruppo sul mercato globale della trasformazione delle risorse naturali e sono un’ulteriore prova della resilienza del nostro modello di business technology-driven, facendo leva sulle competenze distintive delle nostre controllate".

Tags:
maire tecnimont 2022maire tecnimont alessandro berninimaire tecnimont kt-kinetics technologymaire tecnimont nuovi contrattimaire tecnimont stamicarbon