Fandango Club entra nell’Osservatorio Branded Entertainment

Con questo nuovo ingresso, l'associazione diretta da Simonetta Consiglio amplia la propria offerta al settore del Gaming

Marketing

OBE si allarga con l'ingresso del gruppo attivo nella live communication e nel brand entertainment

L'Osservatorio Branded Entertainment (OBE), l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l’ingresso tra i propri Associati di Fandango Club, branded entertainment company che integra all’interno del proprio network la filiera completa della creazione e produzione di contenuti e di eventi - live, ibridi e digitali - per i brand. Con la sua offerta diversificata, Fandango risponde all’esigenza delle aziende delle industry più diverse di creare per i propri target esperienze rilevanti e indimenticabili, innovando linguaggi e piattaforme e utilizzando soluzioni tecnologicamente avanzate. Con queste premesse, l’ingresso della branded entertainment company in OBE è una scelta coerente con la visione strategica di posizionarsi sempre più come interlocutore privilegiato per tutto ciò che riguarda la produzione di eventi e contenuti branded, soprattutto in chiave digitale.

Il Gaming nuova frontiera della comunicazione integrata di marca

Tra i settori presidiati con maggior successo da Fandango c’è la nuova frontiera del Gaming, con format e appuntamenti dedicati, sia fisici che digitali. Games e videogames, esports, comics, cosplayer, entertainment, rappresentano oggi un polo attrattivo trans-mediale e trans-generazionale che coinvolge una audience - anagraficamente ampia e variamente assortita - di appassionati, e vere e proprie community, con le quali il mercato è chiamato a instaurare una relazione solida e funzionale.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di OBE, l’Osservatorio che per primo ha inteso promuovere la leva del branded entertainment, per il grande impatto che ha per il business e per lo sviluppo di tematiche sociali che coinvolgono soprattutto le nuove generazioni. – dichiara Michele Arlotta, Head of Sales di Fandango – Fandango Club ha dimostrato di saper interpretare questo bisogno mettendo a terra i più grandi eventi proprietari sul territorio e, da qualche tempo, sviluppando anche una serie di contenuti di grande valore per le piattaforme digital e social, e che, in futuro, saranno declinati anche per il Metaverso”. La naturale evoluzione in metaverso di alcuni dei format proprietari del Gruppo ha infatti dato il via a una serie di attività educational che Fandango Club propone al mercato attraverso un processo di formazione dedicata alle aziende e ai principali stakeholder, rispetto a funzionalità e possibili scenari che il metaverso può riservare ai brand e alle community di riferimento. Un’attività pensata nell’ottica di promuovere l’utilizzo consapevole degli strumenti a disposizione per offrire la migliore tipologia di contenuto nelle principali aree tematiche presidiate dalla branded entertainment company: gaming, kids&family, health&beauty e food.

Simonetta Consiglio: "Con Fandango arricchiamo la nostra offerta"


“Siamo molto felici di dare il benvenuto in OBE a Fandango Club, un Gruppo che con la propria offerta diversificata coniuga comunicazione e intrattenimento, con format innovativi in ambito digitale e di live Communication. – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE – La loro expertise, anche sul gaming e sui nuovi territori del branded entertainment, è un contributo che arricchirà ulteriormente l’Osservatorio e l’offerta dei servizi di OBE per tutti i suoi Associati”.

 

Leggi anche:

Tendenze 2021: il brand journalism è il futuro dei media? No, è il presente

The Corporate Factory, nasce il primo laboratorio italiano di brand journalism

Affari Italiani fa notizia: la rassegna stampa sui 25 anni e AI Corporate

Tags:
branded contentfandango clubosservatorio branded entertainment