A- A+
MediaTech
The Corporate Factory, nasce il primo laboratorio italiano di brand journalism
Daniele Chieffi

Brand journalism, nasce The Corporate Factory: il primo lab italiano

Nasce The Corporate Factory. Prende forma il primo lab italiano di brand journalism, branded content, storytelling, content creation & publishing, dedicato ad aziende, enti, istituzioni, organizzazioni, Pubblica Amministrazione, a chiunque abbia la necessità di narrare e di narrarsi. 

Come scrive Primaonline.it, la Factory rappresenta il realizzarsi del progetto di due agenzie: Core, guidata da Pierangelo Fabiano e BiWise, di Giuliana Carosi e Daniele Chieffi, e nasce per ideare e costruire contenuti data driven di alta qualità, narrazioni transmediali, content strategy, video stories, data visualization, graphic telling, social storytelling e distribuirli attraverso un network editoriale qualificato.

The Corporate Factory mira a diventare il punto di riferimento del settore, unendo vision, alta professionalità giornalistica, narrativa e innovazione in una nuova dimensione produttiva che riconosce, organizza e produce le storie aziendali per ottenere differenziazione competitiva, attraverso contenuti di qualità, organizzati in format innovativi e diffusi attraverso i network di partner editoriali nazionali, online e offline.

Il Brand Journalism, secondo The Corporate Factory, si basa sull’applicazione delle tecniche giornalistiche alla narrazione d’impresa ed è fondato sui valori-notizia che rendono una storia rilevante per gli stakeholders. La Factory crea storie basate sui fatti e sulle notizie. Equilibrate, documentate e verificabili, interessanti e tempestive, attraverso format multimediali e crossmediali, che integrano testi, video, audio e fotografia per narrazioni che si sviluppano su tutte le piattaforme fisiche e digitali.

Il progetto unisce l’esperienza giornalistica di Daniele Chieffi, da tempo protagonista del Brand Journalism e del branded content in Italia, e di Giuliana Carosi con l’esperienza e competenza professionale di Pierangelo Fabiano che dice: “le imprese ci chiedono sempre di più di valorizzare il loro contenuto in modo efficace e allo stesso tempo innovativo, senza perdere mai di vista la qualità".

 

Leggi anche:

Facebook News debutta in Francia, il "giornale" di Meta si espande in Europa

Lite Travaglio-Sallusti a Otto e Mezzo: "Draghi cagnolino Usa", "Conte di più"

MTV Cribs Italia 2: da Jacobs a Cassano, Elettra e.. quanti vip. Intervista

 

Commenti
    Tags:
    brand journalismcorporategiornalismo





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.